La colonna sonora originale de “La Città Proibita” è di Fabio Amurri

0
107

Prossimamente sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di FABIO AMURRI di “La Città Proibita” (edita da Flipper ed Edizioni Curci), il nuovo film di Gabriele Mainetti, che arriva nelle sale italiane dal 13 marzo distribuito da PiperFilm.

La melodia di Fabio Amurri farà da colonna sonora a “La città proibita” di Gabriele Mainetti

A breve sarà disponibile in formato digitale la colonna sonora originale di “La Città Proibita”, composta da Fabio Amurri (pubblicata da Flipper ed Edizioni Curci). Il nuovo film di Gabriele Mainetti sarà nelle sale italiane a partire dal 13 marzo, distribuito da PiperFilm.

Dichiarazioni di Fabio Amurri

«La colonna sonora, è concepita come una ricetta che mescola elementi tradizionali ed etnici in un equilibrio dinamico – dichiara Fabio Amurri – Il tessuto ritmico di percussioni stratificate unisce i mondi dei protagonisti, sostenendo le scene d’azione e celebrando il multiculturalismo di Roma. Al centro c’è Mei, il cui dramma e desiderio di vendetta influenzano il linguaggio musicale, contaminando anche quello di Marcello. Con timbri e temi ispirati all’animazione asiatica, Mei emerge come un’icona sospesa tra realtà e immaginario».

Produzione e Cast

La Città Proibitadi Gabriele Mainetti è una produzione Wildside, una società del gruppo FremantlePiperfilm e Goon Films ed è distribuito da Piperfilm. Nel film gli attori Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Chunyu Shanshan e con la partecipazione di Luca Zingaretti.

Trama del Film

Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma per cercare la sorella scomparsa. Nel frattempo, Marcello e sua madre Lorena gestiscono il ristorante di famiglia, segnato dai debiti lasciati dal padre fuggito. Quando Mei e Marcello si incontrano, si trovano a fronteggiare pregiudizi culturali e nemici spietati, in una lotta dove vendetta e amore si intrecciano indissolubilmente.

Chi è Fabio Amurri?

Fabio Amurri è un compositore e arrangiatore italiano residente a Londra. Ha realizzato le musiche per il remake italiano della serie cult francese “Call My Agent, per il cortometraggio d’animazione “Do Not Feed The Pigeons, vincitore del BAFTA 2021, e per la serie “Miss Fallaci, prodotta da Paramount+. Dopo aver studiato Composizione e Musica Elettronica al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, si è specializzato in Musica da Film presso la National Film and Television School nel Regno Unito. Ha collaborato come compositore e arrangiatore con diversi artisti e band su progetti discografici internazionali e ha lavorato come compositore e orchestratore per videogiochi pubblicati sulle principali piattaforme di gaming.

Per ulteriori dettagli, visitare il sito http://www.edizionicurci.it

https://spettacolo.periodicodaily.com/metha-phora-cere-bye-bye-porta-futuro-migliore/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here