Cogito rilascia il nuovo ed interessante singolo “OrMai”

Cogito è un artista emergente che a soli 20 anni cerca di individuale il suo stile musicale. Ecco a voi il suo nuovo singolo "OrMai"...

0
889

Cogito è un artista emergente di soli 20 anni che si sta affacciando proprio ora nello scenario musicale, alla ricerca del suo stile. Fra performance in locali e qualche singolo rilasciato sulle piattaforme digitali, Cogito sta andando verso la pubblicazione di un EP di debutto che dovrebbe arrivare in autunno. L’ultimo brano estratto per promuovere il progetto si intitola “OrMai”: un inno ad abbandonare la paura di crescere in cui Riccardo (vero nome di Cogito) fa un uso abbastanza particolare di autotune, allontanandosi abbastanza dall’uso classico di tale strumento a cui siamo ormai abituati nello scenario italiano attuale.

Queste le parole con cui Cogito parla della produzione della traccia, caratterizzata da un gusto leggermente vintage ma dotata sicuramente dello sprint giusto per conquistare l’ascoltatore odierno e risultare piacevole nel periodo estivo:

Il sound è un po’ quello che arriva dai tormentoni estivi di quando ero bambino, mi ricorda ad esempio “Scatman” che era colonna sonora del film “Selvaggi” con Ezio Greggio, che io vidi qualche anno più tardi visto che non ero ancora nato, ma rende l’idea

Il brano è stato pubblicato via UMA Records: sarà proprio questa etichetta a rilasciare anche il già citato EP, un progetto ancora senza titolo. Di seguito l’audio di “OrMai”.

Cogito non viene da un grande centro che gli ha permesso di coltivare da sempre la sua vena artistica: come recita la sua biografia ufficiale, il ragazzo è cresciuto nella provincia di Venezia, in un luogo da lui definito “la classica provincia emarginata ed emarginante”. Il merito della sua voglia di esprimersi attraverso la musica va dunque dato al suo amore per il pensiero creativo (cogito, per l’appunto appunto) in tutte le sue forme, nonché all’incontro con il produttore JMilli, con il quale sta continuando a collaborare anche attualmente sotto UMA Records.

QUI PER SEGUIRE COGITO SU FACEBOOK

QUI PER SEGUIRE COGITO SU INSTAGRAM

Un sogno che parte quindi dal basso, e per via del quale non possiamo che fare tanti auguri a Riccardo affinché riesca a farsi notare dal suo potenziale pubblico. Vi riportiamo di seguito anche il video di uno dei suoi precedenti singoli, “Cicca & Caffè”..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here