CNN, Stanley Tucci: Searching for Italy in viaggio tra le cucine italiane

0
1965
Searching for Italy
Searching for Italy

Debutterà il 14 febbraio la serie Searching for Italy, prodotta da Raw TV per CNN, che vede Stanley Tucci nei panni del cicerone gastronomico alla scoperta di tradizioni e segreti delle cucine regionali d’Italia. 

Searching for Italy: la serie dedicata alle cucine regionali italiane

Stanley Tucci: Searching for Italy è la serie che racconta la gastronomia e la cultura del Bel Paese. Sei episodi girati tra Milano, Roma, Bologna, Napoli, Toscana e Sicilia per scoprire il passato ed il presente della cucina italiana e delle sue tradizioni regionali. A guidare gli spettatori di CNN nel viaggio è Stanley Tucci, volto noto del cinema americano che vanta, però, radici italiane ed una grande passione per la cucina. Riuscirà l’italo-americano a non far cadere il nostro Paese nella trappola dello stereotipo? L’amore di Tucci per la cucina e la cultura italiana ci fa ben sperare: “Questo documentario è un omaggio alla mia terra di origine in cui racconto agli americani la ricchezza del patrimonio enogastronomico, storico e culturale italiano”. 

Chi è il cicerone gastronomico Stanley Tucci?

Stanley Tucci è un attore americano con origini italiane. Erano del Bel Paese, infatti, i nonni. Oltre ad essere un volto noto del cinema, Tucci ha una grande passione per la cucina, passione che ha già raccontato in numerosi libri. Al 2012, infatti, risale il primo ricettario dell’attore, Tucci Cookbook, best seller bissato nel 2014 con Tucci Table, che condensa i ricordi di un’infanzia trascorsa intorno alla tavola di famiglia, rivendicando l’amore per la pasta e per il timballo di ziti con il ragù che ogni domenica si preparava nella casa dei nonni in New Jersey. Sono seguiti altri libri di cucina scritti a quattro mani, con la seconda moglie Felicity Blunt e, durante il primo lockdown, una web serie amatoriale, via Instagram, incentrata sulla preparazione di cocktail, con Tucci nell’inedito ruolo di bartender casalingo.

La serie per tornare a “gustare” il nostro Paese

Searching for Italy non è solo un documentario, è un invito a sedersi alla tavola italiana, ad assaporare il calore del focolare domestico; a (ri)scoprire il valore del cibo come elemento di condivisione familiare e tra amici. Il tutto condito con magnifiche finestre sull’Italia, il Paese che speriamo di poter tornare a “gustare” presto. “Ognuno di noi spera di poter presto tornare a viaggiare. La serie ha il merito di trasportare chi la guarda nell’Italia del presente e del passato, attraverso le sue straordinarie tradizioni gastronomiche”, spiega Tucci nell’introdurre il pubblico alla visione degli episodi. “Sono entusiasta di poter essere la guida di questo viaggio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here