CleanSkin: Recensione, Cast, Trama

0
2669
Cleanskin

Nel 2015 è uscito nei Cinema il film thriller CleanSkin, diretto dal Regista Hadi Hajaig.

Cleanskin è un termine usato per indicare un agente di polizia impiegato per la prima volta come infiltrato.

Dopo gli attentati del 2005 la stampa britannica ha usato quel termine per attentatori non segnalati come potenziali tali o non schedati.

Regia e sceneggiatura del film sono di Hajaig, il film non è uscito in sala in Italia e in altri paesi eruopei ma direttamente in DVD e in digitale.

Leggi anche: White Lines – Recensione del Thriller

CleanSkin: Film

Il film affronta il tema del terrorismo islamico in Gran Bretagna, dove un nemico invisibile può seminare morte e distruzione.

Un agente dei servizi segreti è anch’esso una persona invisibile, che lavora sotto traccia, per raccogliere traccie importanti per poter fermare il terrorista.

Ricostruire tutti i contatti del terrorista è un lavoro minuzioso e delicato, ci vuole molto tempo per capire come stanno le cose.

Il Regista è molto attento alla sfera psicologica dell’agente dei servizi segreti, ci fa cogliere ogni sfumatura emozionale dei personaggi.

CleanSkin: Trama

Al centro del film c’è Ewan, un agente dei servizi segreti britannici che ha appena perso sua moglie e si sente sopraffatto dalla violenza con cui è costretto a fare i conti tutti i giorni a causa del suo lavoro.

Un giorno si ritrova a fare da scorta a un produttore di armi e viene aggredito da due uomini che iniziano a sparare all’impazzata sulla folla uccidendo l’uomo scortato e rubandogli la valigetta con un pericoloso esplosivo.

Passa qualche istante e la bomba viene consegnata a un ragazzo che si fa esplodere in un locale molto affollato di Londra.

Dopo qualche giorno dalla strage, a Ewan viene affiancato Mark, un giovane agente, e a entrambi viene ordinato dal loro superiore Charlotte di uccidere tutti i terroristi, lavorando di nascosto dagli stessi Servizi Segreti.

Intanto uno degli attentatori protagonista dell’attentato al ristorante, Ash dopo aver rincontrato una sua ex, comincia a ripensare al suo passato.

Quando era un bravo studente di legge, prima di dedicarsi completamente alla causa fondamentalista.

Le strade di Ewan e Ash sono destinate a incrociarsi di nuovo. 

CleanSkin: Cast

Sean Bean: Ewan

Charlotte Rampling: Charlotte McQueen

Abhin Galeya: Ash

Tuppence Middleton: Kate

Tom Burke: Mark

Peter Polycarpou: Nabil

Silas Carson: Amin

Sam Douglas: Harry

Shivani Ghai: Rena

James Fox: Scott Catesby

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 25 Luglio su Rai 4 alle ore 21:20.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here