Classifica degli ascolti degli inediti X Factor 2019

0
1180
x-factor 13

Alessandro Cattelan aveva aperto il quinto Live di X Factor 2019 rivelando che quella sera non ci sarebbe stato nessun eliminato, perché la scelta sarebbe stata fatta nella sesta serata, in base alla classifica degli ascolti degli inediti.

La scelta dovrebbe essere stata fatta questa notte, secondo quanto spiegato da Cattelan le somme sarebbero state tirate allo scoccare della mezzanotte del 26 novembre, ieri. Il sesto Live di domani sera, 28 novembre, si aprirà proprio con un’eliminazione, quella che è ancora in sospeso da giovedì scorso.  La classifica degli inediti di X Factor 2019 rivelerà il secondo concorrente al ballottaggio.

Classifica X Factor 2019, gli inediti dei concorrenti su iTunes

Al ballottaggio c’è già Giordana Petralia, che è stata la meno votata da casa nella scorsa puntata. Per sapere contro chi si scontrerà vediamo le classifiche di iTunes e Spotify, perché il nome dello sfidante dipenderà da quante volte i brani sono stati ascoltati dal pubblico. Ebbene, ieri 26 novembre, le classifiche degli ascolti vedevano a rischio Nicola Cavallaro.

Il sito di Sky ha condiviso le classifiche aggiornate ad oggi, 27 novembre 2019, su iTunes. Molto bene Sofia Tornambene con la sua “A domani per sempre” che guida tutti al terzo posto. Ultimo, per ora, Nicola Cavallaro con “Like I could”.

Sofia Tornambene – “A Domani per Sempre”, 3° posto
Sierra – “Enfasi”, 6° posto
Eugenio Campagna – “Cornflakes”, 10° posto
Giordana Petralia – “Chasing Paper”, 17° posto
Booda – Elefante , 28° posto
Davide Rossi – Glum , 34° posto
Nicola Cavallaro – Like I Could , 37° posto

Ecco come si presentava la classifica di iTunes ieri 26 novembre 2019

La classifica su Spotify

Su Spotify invece solo tre sono gli inediti di X Factor 2019 che si sono classificati nelle prime duecento posizioni. Il più ascoltato è l’inedito dei Sierra, al 50° posto, seguito da Eugenio al 76°. Terzo posto per Sofia al 141° posto oggi.

Commenti