CINE IN GREEN: al via il Laboratorio di cinema per l’educazione all’immagine e inoltre, allo sviluppo ecosostenibile.
Cine in Green: quale durata ha il progetto?
Il progetto, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e ancora, MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito, durerà nove mesi da gennaio a ottobre 2023.
Il documento green
Con laboratori e ancora, appuntamenti in sala a cui parteciperanno esperti e professionisti del mondo del cinema e dell’ambiente e che culmineranno con la realizzazione di un documentario “green”, realizzato dalle studentesse e degli studenti del Vivona, che sarà presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.
Cine in Green: “Siccità”
Martedì 31 gennaio è prevista la prima proiezione allo storico cinema Eurcine, con il film “Siccità” di Paolo Virzì, premiato alla Mostra di Venezia con il Green Drop Award per i suoi valori ambientali.
Laura Bruno
“Ringraziamo il Ministero dell’Istruzione e del Merito e quello della Cultura – spiega la dirigente scolastica, professoressa Laura Bruno – per la straordinaria occasione che ha offerto con questo bando per allargare gli orizzonti già ampi del nostro Liceo”.
Cine in Green: Giusy Buccheri
“In questo senso – aggiunge Giusy Buccheri, responsabile didattica del progetto – la conoscenza, la comprensione e ancora, l’utilizzo del linguaggio audiovisivo assume un valore strategico nella formazione sociale e culturale dei giovani.
Progetto
Progetto finanziato con il Piano nazionale di educazione all’immagine, e inoltre, Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero della Cultura.
“FREAK E I SUOI FRATELLI”: il film dedicato al leader degli…