Chloe Zhao: sceneggiatrice di Eternals della Marvel

0
687
Chloé Zhao
Chloé Zhao

E’ un periodo particolarmente prolifico e pieno di soddisfazioni per Chloe Zhao. il suo Nomadland, è in corsa per la nomination a miglior film, regia e attrice protagonista. Adesso Chloe Zhao, regista di The Rider e dell’acclamato Nomadland vincitore del Leone D’oro a Venezia, ha dato il suo contributo per la stesura della sceneggiatura del nuovo attesissimo film Marvel Eternals.

E’ confermata la collaborazione di Chloe Zhao con la Marvel?

In un’intervista con la giornalista Margaret Gardiner, Chloe Zhao ha rivelato che gli è stata offerta la possibilità di partecipare alla scrittura di Eternals, sottolineando che i credits non sono stati ancora aggiornati. Questa è una notizia estremamente eccitante, in quanto è un segno che a questa regista è stata conferita l’opportunità di creare qualcosa di completamente suo all’interno dell’universo cinematografico Marvel, che le ha voluto darle fiducia.

Marvel

Chloe Zhao è l’ultimo dei numerosi acquisti del franchise che apriranno la fase 4 dando la scossa necessaria per ripartire dopo Avengers: Endgame. La regista ha affermato che Eternals si inserirà bene nel panorama dell’Universo Cinematografico Marvel.

Le parole di Chloe Zhao

“Sono la sceneggiatrice di Eternals, i titoli di coda non sono ancora stati aggiornati. Non so come sarei riuscita a dirigerlo se non avessi scritto il film, se non avessi collaborato durante la fase di sceneggiatura. Non l’ho mai sperimentato nella mia carriera, ne avrei davvero paura se un giorno dovesse accadere. È proprio durante il processo di scrittura che tento di trasmettere la mia sensibilità e la mia visione, è una parte fondamentale del mio lavoro.

Parlando del team Marvel

Penso che il team della Marvel sia stato incredibile, mi hanno tenuto per mano durante l’intero processo creativo, sapevano che volevo trasmettere al contempo la spettacolarità dei supereroi e la mia visione intima. È stato un lavoro bellissimo. Dovrete aspettare e vedrete”.

Il cast

Il cast comprenderà Richard Madden, Gemma Chan, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek nel ruolo della saggia e spirituale leader Ajak, Lia Mchugh, Don Lee, Barry Keoghan, e Angelina Jolie nel ruolo della feroce guerriera Thena. Kit Harrington, innvece, veste i panni Dane Whitman.


St. Louis Film Critics nominations: Nomadland sei candidature.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here