Tutto per un plagio
La Mediaset sicuramente rappresenta, insieme alla Rai, una delle più grandi emittenti con tanti canali e tante offerte di palinsesti per ogni età. Purtroppo non sempre le cose vanno nel miglior modo possibile. Infatti, come ben sappiamo, esiste anche Mediaset Espana e di conseguenza in Spagna la principale emittente è Tele Cinco. Su questa rete, veniva trasmesso il programma Pasapalabra che in molti ricorderanno trattarsi di uno degli show più in voga su canale 5 qualche anno fa. Come ben ricordiamo, Gerry Scotti conduceva Passaparola dove ricordiamo grandi campioni come Sallustio. (Continua a leggere dopo la foto)
Il programma originariamente ha mosso i suoi primi passi in Inghilterra ed è proprio qui che l’ITV inglese avrebbe fatto causa al canale spagnolo e alla Mediaset Espana per l’appunto per plagio ai danni di una trasmissione che è nata nel Regno Unito.
Chiude un glorioso programma Mediaset
Ebbene sì, a causa di plagio chiude un glorioso programma Mediaset. Trattasi di Passaparola nella sua versione spagnola. Il tutto avrebbe avuto origine circa dieci anni fa quando sarebbero state mosse queste accuse ai danni di Tele Cinco. Insomma, molti ricorderanno quando in Italia c’era il game show condotto da Gerry Scotti. Dal programma son venute fuori tante protagoniste come ‘letterine’.
Ricordiamo Michela Coppa, Vincenza Cacace, Silvia Toffanin, Alessia Mancini, Elisa Triani, Ilary Blasi ecc… Tutte queste ex letterine hanno deciso di intraprendere diverse strade televisive. C’è chi si è allontanata per seguire la famiglia, chi fa la giornalista e chi continua la strada della conduzione come Silvia Toffanin ed Ilary Blasi.
Da letterina a conduttrice
Se chiude un glorioso programma Mediaset Espana, è giusto dire che si tratta della versione rivisitata di Passaparola. Proprio da questo show, come menzionato precedentemente, due sono le conduttrici della televisione italiana di maggior successo: Silvia Toffanin e Ilary Blasi.
La prima, da più di dieci anni, conduce la rubrica del sabato pomeriggio Verissimo mentre la seconda ha condotto diversi programmi. Successo raggiunto con Le Iene, ha poi condotto ben tre edizioni del Grande Fratello Vip ed ora è impegnata con Eurogames.