“Chiamami Col Tuo Nome” è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni da pubblico e critica. La storia sincera e senza stereotipi di un amore gay vissuto in un’Italia del passato, ma per fortuna in un contesto sociale molto all’avanguardia sul piano culturale, ha stregato tutti: merito anche dello stile dolce e d’autore del regista Luca Guadagnino, nonché di interpretazioni molto profonde da parte del cast. Un altro fattore molto apprezzato del film è l’ambientazione: un panorama italiano al 100% sul piano naturalistico e una villa meravigliosa in cui si svolge la maggior parte del film.
Chiamami Col Tuo Nome: La villa da sogno è in vendita
Proprio questa villa, situata in un paese di circa 1000 abitanti nei pressi di Cremona (Moscazzato), è attualmente in vendita per la stellare cifra di 1 milione e 700 mila euro. Si tratta di una villa costruita nel XVI secolo e che definire “enorme” sarebbe un eufemismo: 7 bagni e 14 stanze, tutto distribuito su un unico piano. Un soffitto altissimo si erge sulle meravigliose stanze della villa, che a partire da un atrio con volta a botte ci introduce in ampi saloni e camere da letto. L’inserzione specifica che la villa include un grande giardino e dei balconi, ma in un simile contesto risulta quasi scontato.
L’enorme cifra richiesta per l’acquisto dell’immobile, chiaramente, può essere elargita anche in “comode” rate da 4911€ al mese: pur sempre una cifra che non molte persone possono permettersi, ma che rientra comunque nelle possibilità di un ricco imprenditore che vuole magari investire del denaro per un’attività di un certo livello. L’essere stata il set di un film famoso e premiato con 4 Oscar come “Chiamami Col Tuo Nome” può sicuramente costituire un’attrattiva in più, soprattutto se l’acquirente ha intenzione di farne una struttura ricettiva di lusso.
Il sogno di tutti…
Vedremo se qualche persona molto abbiente deciderà di portare a termine questo affare. Vivere in una villa da set cinematografico è il sogno di chiunque, ma sono ben pochi coloro che possono realizzarlo davvero: qualora divesse diventare una struttura ricettiva, però, forse qualcuno di noi potrebbe avere la possibilità di passarci una notte in futuro. Lo scopriremo solo vivendo… e, possibilmente, guadagnando.