Chi vuol essere Milionario? Sara leggerà la domanda da 300mila

Sara Ricciardo, giovane medico di base, è ad un passo dal milione. Giovedì prossimo, 15 ottobre 2020, leggerà la domanda da 300mila euro. Sarete lì anche voi a fare il tifo per lei?

0
6647
Chi vuol essere milionario 300mila

Si chiama Sara Ricciardo, è una giovane medico di Vigevano e giovedì 15 ottobre 2020 leggerà la domanda da 300mila euro a Chi Vuol Essere Milionario? Presentatasi la scorsa settimana, ha intrattenuto il pubblico dall’inizio alla fine della serata regalando al programma uno share medio del 10.50%. Una scalata inarrestabile quella della donna, che senza più alcun aiuto, e con un pizzico di coraggio, ha risposto correttamente alla domanda da 150mila arrivando a quota 13 risposte.

Sara: la protagonista

Come ha detto Gerry, le regole del gioco sono sempre le stesse da anni, ma sono i protagonisti che gli si siedono davanti a declinarle di volta in volta, regalando uno spettacolo sempre differente. E Sara, di spettacolo ne ha dato parecchio l’altra sera. Presentatasi come un giovane medico di base, nel corso della serata abbiamo conosciuto le sue innumerevoli passioni. Musica, Kickboxing, dinastie, supereroi, animali e molto molto altro. È un vulcano inarrestabile di vita e di interessi, che ha saputo abilmente connettere in un insieme ordinato al fine di dare, per ben 13 volte, la risposta corretta.

Sara alle prese con una domanda. La ragazza leggerà la domanda da 300mila euro nella prossima puntata di Chi vuol essere milionario?

Più volte Gerry, e tutto il pubblico con lui, si è fermato stupito ad ascoltarla nei suoi ragionamenti. Esponeva tesi e argomentazioni a sostegno dell’una o dell’altra risposta come stesse presentando un qualche documentario. Agatha Christie, John Fitzgerald Kennedy, Roosevelt, Batman, Elisabetta I ecc. Per ognuno di loro aveva un aneddoto, per ognuno di loro aveva una storia con cui affascinarci.

Cosa vuoi fare con un’eventuale vincita?”, le chiede Gerry ad un certo momento. “Sto cambiando casa, mi piacerebbe investirne una parte lì. Poi vorrei aiutare qualche associazione a cui sono legata, tra cui anche Dynamo Camp”, risponde Sara. Il presentatore sorride, orgoglioso della concorrente della serata. Chissà che Sara non riesca a realizzarli tutti questi suoi desideri. A due passi (letteralmente) dal traguardo, nella prossima puntata di Chi vuol essere milionario leggerà la penultima domanda, quella da 300mila euro.

La scalata fino a 150mila

Nella sua scalata verso il milione, Sara ha risposto correttamente a 13 domande e ne ha cambiata una, utilizzando l’aiuto detto dello switch. Se su Star Trek e Video Killed the Radio Star (individuato come il primissimo videoclip mandato in onda da MTV) la concorrente si è dimostrata preparatissima, i problemi sono arrivati sull’espressione inglese Peeping Tom. Da dove deriva, infatti, quest’espressione? La risposta, ovviamente corretta, gli è valsa un assegno da 30mila euro, proprio laddove aveva fissato il suo traguardo.

Ci ha poi riportati al 1945, anno della fine della Seconda Guerra Mondiale, istruendoci su Roosevelt, Churchill e altri esponenti di spicco dell’epoca. La domanda in questione chiedeva chi fosse stato il primo ad usare l’espressione Guerra Fredda, e se per caso voi non lo sapete, Sara sì per fortuna. Orwell, la risposta alla domanda, gli è valsa ben 70mila euro.

Nel corso della serata ci ha poi ammaliati con il dettagliato racconto dell’uccisione di JFK, condito anche da un’approfondita conoscenza da parte del conduttore, ma il momento di maggior pathos arriva all’ultima domanda della serata. “Chi è, secondo Forbes, il personaggio immaginario più ricco del mondo?” Dopo interessantissimi aneddoti su Batman, Iron-man, Gatsby e Paperon de’ Paperoni, Sara, contro ogni pronostico, ha deciso di rispondere puntando il dito proprio su quest’ultimo. E ci ha visto giusto. Di lì a poco Gerry le stacca l’assegno da 150mila euro e la congeda, accompagnata da un sonoro applauso del (poco) pubblico in sala.

Sara sorride. La ragazza leggerà la domanda da 300mila euro nella prossima puntata di Chi vuol essere milionario?

“Ci vediamo la prossima settimana sempre qui a Chi Vuol Essere Milionario, con la domanda da 300mila”, la saluta. E voi ci sarete? Noi sì, giovedì 15 ottobre su canale 5, pronti a tifare per la brillantissima, giovane dottoressa.


Ce l’avrà fatta Sara a rispondere correttamente anche alle altre domande? Scoprilo qui. Sara Ricciardo: come si è conclusa la sua scalata al Milione

Commenti