Chi L’ha visto sospeso per un motivo molto grave – ecco cos’è successo

Chi L'ha Visto, noto programma giornalistico condotto da Federica Sciarelli su RAI 3, è sospeso in via temporanea a causa del Coronavirus...

0
1521

“Chi L’ha Visto” è un programma che, ormai da moltissimi anni, costituisce uno dei principali punti di forza nella programmazione di RAI 3. Condotto ormai da oltre un decennio dalla giornalista Federica Sciarelli, si tratta di un programma di stampo giornalistico che raccoglie segnalazioni su persone scomparse dal nulla ed avvia successivamente inchieste nei casi in cui si voglia esporre una determinata problematica agli occhi del pubblico o le indagini ufficiali non sono andate a buon fine. Il nome deriva dal fatto che il programma raccoglie anche segnalazioni da pare del pubblico da casa, che potrebbe aver fortuitamente visto una delle persone scomparse che sono state segnalate in diretta e costituire dunque una fonte importante per indirizzare le indagini nella giusta direzione.

Chi L’ha Visto sospeso a causa del Coronavirus

Purtroppo, il Coronavirus non risparmia nemmeno qualcosa di bello ed importante come il programma della Sciarelli, che a partire da questa settimana sarà sospeso per un motivo legato all’epidemia. Lo scorso mercoledì, infatti, il programma ha ospitato il viceministro alla sanità Pierpaolo Sileri, successivamente risultato positivo alla malattia data dal COVID-19: il risultato è stato l’immediata attivazione del regime di quarantena per la conduttrice e tutto il resto della redazione, con conseguente impossibilità di andare in onda quantomeno nell’immediato. Cambiare provvisoriamente la conduttrice in maniera improvvisa e per un’emergenza sarebbe anche stato possibile, ma la situazione ovviamente cambia nel momento in cui è l’intera redazione ad essere in quarantena.

Cosa potrebbe accadere ora al programma?

Qualcosa di simile era avvenuto anche a “Porta a Porta”, “Domenica In” ed “Agorà” negli scorsi giorni, per via o del coinvolgimento di persone infette nelle puntate precedenti (nel caso di “Porta a Porta” si trattava ad esempio di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e segretario del PD) o della necessità di riorganizzare il format alla luce delle nuove disposizioni del governo. Attualmente tutti e tre gli show sono tornati in onda, o comunque è stato annunciato che torneranno regolarmente nei tempi e modi previsti (ad esempio: Domenica In tornerà in onda a partire dalla prossima domenica).

Allo stato attuale, dunque, è lecito sperare che anche per Chi L’ha Visto avvenga lo stesso: se Federica Sciarelli ed il resto della redazione dovessero risultare negativi al contagio la sospensione potrebbe bloccare la messa in onda soltanto per una settimana, come accaduto proprio allo show di Mara Venier (QUI PER APPROFONDIRE). In bocca al lupo dunque a tutti coloro che lavorano ad un colosso del giornalismo italiano, una testata che da decenni entra nelle case degli italiani con una missione molto importante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here