Chi è Gaudiano: vincitore di Sanremo Giovani 2021

0
371
gaudiano

La carriera e la vita privata di Gaudiano, cantante emergente che ha vinto la sezione Sanremo Giovani 2021: età, canzoni, il rapporto con il padre. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Gaudiano

Chi è Gaudiano?

Il suo nome completo è Luca Gaudiano, classe 1991 di Foggia. Nato il 3 dicembre è del Sagittario. Se volete potete seguirlo sul suo account Instagra. @gaudiano___ . Ha un fratello più grande a cui è molto legato e che si è sposato da poco. La mamma è insegnante, il padre ingegnere è mancato da due anni e a lui Gaudiano dedica il premio vinto. È stato proprio il padre ad iniziarlo alla musica regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno.

La carriera

La carriera di Gaudiano è solo all’inizio. Il suo debutto risale al 25 settembre 2020 con il primo 45 giri digitale, con i brani Le cose inutili e Acqua per occhi rossi. Ha partecipato a molti musical, tra cui Ghost, recitando sia a Milano che a Roma. Nel 2019 ha partecipato al musical fashion show Men in Italy, con a Iva Zanicchi, Giovanna D’Angi, Jonathan Kash e Bianca Atzei. Ad AmaSanremo è arrivato in finale con il brano Polvere da sparo, dedicato al padre morto, con il quale ha vinto il Festival. Al settimanale Tv Sorrisi e canzoni Gaudiano ha dichiarato: “È stata la canzone con cui ho esorcizzato il lutto, ma tutt’oggi è una ferita aperta. Lo ringrazio per la capacità che ha avuto di indirizzarmi verso i miei sogni, permettendomi così di realizzarmi“.

Polvere da sparo di Gaudiano

Commenti