Chi è Enula? Ecco tutto sulla finalista di Amici 2021

0
755
Enula
Enula

Nella puntata del 6 marzo 2021 sono stati annunciati i primi tre concorrenti che andranno di diritto al Serale del noto talent condotto da Maria De Filippi. Tra questi, Enula Bareggi. Ecco chi è la cantante.

Chi è Enula Bareggi?

Enula Bareggi, in arte Enula, nasce ad Abbiate Grasso in provincia di Milano nel 1998. Il suo nome particolare si deve alla madre che da giovane raccoglieva un fiore proprio con questo nome. La concorrente di Amici è attualmente iscritta all’Università presso la Facoltà di Sociologia. La sua vera passione, però, è la musica, che si manifesta sin da quando Enula è piccola. Così, nel 2011, a soli 13 anni partecipa al noto programma “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti. Nel 2013 compare di nuovo in un evento pubblico: si tratta di “Insieme per un sogno” al Teatro Fraschini di Pavia. Per ciò che riguarda la vita amorosa, secondo alcuni rumors, Enula parrebbe essere la misteriosa fidanzata di Leo Gassman, il vincitore di Sanremo della categoria Nuove Proposte nel 2020.

Il percorso ad Amici

Enula non sarebbe dovuta essere ad Amici. La cantante, infatti, era stata selezionata tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo proprio in questo 2020. Tuttavia, non è riuscita ad accedere alle fasi finali del programma ed ha quindi tentato il provino ad Amici. La cantante è stata notata da Ruby Zerbi che, convinto dalla sua bravura, ha deciso di farle sfidare l’allieva di Arisa, Letizia La Lirica. Proprio grazie a questa sfida Enula è riuscita a conquistarsi il banco entrando ufficialmente a far parte del talent. Nella scuola di Amici, ha fatto conoscere i suoi due inediti, “Auricolari” e “Con(torta)”, entrambi molto apprezzati dalle radio. Nonostante i rumors la vedano impegnata con Leo Gassmann, dentro la scuola, Enula ha stretto un particolare rapporto con Alessandro, ballerino. Nella puntata del 6 marzo 2021, finalmente, Enula è riuscita a guadagnarsi il pass per la fase finale di Amici che dovrebbe iniziare a metà marzo.

Commenti