Chi è Abigail Cowen, la Bloom della nuova serie Netflix

0
1962
Abigail Cowen
Abigail Cowen

Grande attesa per la nuova serie firmata Netflix, Fate: The Winx Saga, live action del famoso cartone animato italiano, in arrivo a gennaio 2021. Scopriamo chi Abigail Cowen, l’attrice che interpreterà Bloom, protagonista indiscussa nella serie.

Chi è Abigail Cowen?

Si chiama Abigail Cowen, 22 anni, alta 1.70 cm, capelli rosso fuoco, occhi di vetro: è lei la nostra Bloom. Già conosciuta dal piccolo schermo per aver interpretato Dorcas nella famosa serie Netflix Sabrina, Abigail è nata in Florida con la passione per la recitazione. Dopo aver concluso le superiori, ha deciso di inseguire i propri sogni e trasferirsi a Los Angeles, dove vive ancora. La Cowen segue parallelamente anche il campo della moda in un contratto con MC2 Model Management.

Film e serie: che carriera

Prima di farsi conoscere all’interno della piattaforma Netflix, Abigail Cowen ha partecipato ad altri titoli conosciuti nel panorama televisivo, tra i quali la versione americana di Braccialetti Rossi“Red Band Society”, dove nel 2014 ha interpretato Brooklyn. Poco dopo la scopriamo apparire in due episodi di Stranger Things, dove entra in scena nei panni di Vicki nella seconda stagione. La partecipazione a prodotti televisivi così seguiti favorisce una crescita veloce e continua per la carriera recitativa di Abigail Cowen che, nel 2017 entra nel cast di Wisdom of The Crowd. In seguito, appare in un famoso show di ABC, The Fosters; serie televisiva che conta nel cast nomi come Noah Centineo. La vera svolta per Abigail Cowen arriva con l’uscita della serie Netflix frutto della mente creativa dietro a Riverdale“Le terrificanti avventure di Sabrina”, storia anch’essa tratta dall’universo degli Archie Comics, dove la Cowen interpreta Dorcas.

Abigail Cowen diventa Bloom nel 2021

Manca poco all’uscita di Fate: The Winx Saga, girato in Irlanda. Qual è il ruolo di Abigail Cowen nella serie? L’attrice ha ottenuto il ruolo dell’amatissima Bloom, principessa e Fata Guardiana del regno di Domino, ovvero la figlia adottiva di Mike e Vanessa. Il suo personaggio è uno dei fondatori del Winx Club ed è solitamente riconosciuta come il leader del gruppo. Un ruolo importante per una ragazza che, con il suo talento indiscusso nel piccolo schermo come nelle passerelle, sembrerebbe non far dubitare del successo del suo personaggio.

Commenti