Cher rende omaggio agli ABBA nel nuovo album “Dancing Queen” – Recensione

0
553

Il 28 settembre, la star della musica pop Cher ha pubblicato il suo nuovo album in studio, “Dancing Queen,” dove rende omaggio alle canzoni degli ABBA.

Il CD si apre con l’avvincente canzone che intitola il disco “Dancing Queen”, che ispira immediatamente i fans sparsi per il mondo e gli ascoltatori a cantare e ballare. Altrettanto divertente e contagiosa è l’impertinente “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” e la sua versione piacevole di “IThe Name Of The Game”.

“SOS” è un altra canzone da cantare tutti insieme, e Cher riprende il ritmo con la levatissima “Waterloo”.Senza dubbio la versione di  “Mamma Mia” è vivace e molto divertente, brano che si distingue come uno dei più importanti dell’interno album. In “Chiquitita”, Cher sembra esporre  la sua vasta gamma come stilista delle canzoni degli ABBA.

Nell’album prende spazio anche il brano “Fernando” in questo sforzo musicale è un ulteriore vantaggio, soprattutto perché Cher ha suonato la canzone anche nel film “Mamma Mia! Ci Risiamo”. L’album si chiude con il nuovo adattamento del brano “The Winner Takes It All” e un’interpretazione accattivante della ballata  “One of Us”.

Con Dancing Queen, Cher dimostra che con l’età e l’esperienza della sua fortunatissima carriera si può sempre fare qualcosa di nuovo e di innovativo. Innovativa perché è riuscita a dare nuova vita a questi classici delgli ABBA. Questo album come tutti gli ultimi lavori discografici dell’artista è un dono che una delle dive musicali dei nostri tempi ha regalato ai propri fans. Voto 4/5

Commenti