Che fine ha fatto Emma Roberts?

0
6970
Emma Roberts

Unfabulous

La prima serie televisiva che ha visto Emma Roberts (la cui zia è la star Julia Roberts) recitare come protagonista è stata Unfabulous, sit-com per ragazzi prodotta tra il 2004 ed il 2007 e composta da 3 stagioni per un totale di 42 episodi. La serie narrava le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano la High School, e la protagonista, interpretata dalla Roberts, è Addie Singer, una tredicenne che frequenta la scuola media. Al centro della storia saranno le sue prime cotte e le canzoni riguardanti la sua vita, che essa stessa scrive.

Scream Queens

Nel biennio 2015-16 Emma è stata l’odiosa protagonista principale di Scream Queens, un horror trash a tratti demenziale composto da 2 stagioni e 23 episodi complessivi. La serie è stata essenzialmente una parodia del genere horror e di tutti i suoi cliché. Segue le vicende e le disgrazie di Chanel Oberlin, ricca, viziata, perfida, vanitosa, egocentrica, popolare e star dei social, presidente della confraternita universitaria “Kappa Kappa Tau”e delle sue aiutanti, dette “Chanels”, perseguitate dai misteriosi killer mascherati, che rappresentano i villain stagionali. Grazie a questa serie Emma ha consolidato il suo successo, ottenuto già in precedenza grazie ai suoi ruoli in American Horror Story (serie con la quale Scream Queens condivide i creatori, Ryan Murphy e Brad Falchuk).

La carriera cinematografica

Interessatasi alla recitazione grazie alla celebre zia, Emma ottenne il suo primo ruolo cinematografico alla tenera età di 10 anni, prendendo parte al drammatico Blow (Ted Demme, 2001). In seguito ha recitato in: Aquamarine (Elizabeth Allen, 2006), Nancy Drew (Andrew Fleming, 2007; interpretando l’omonima giovane eroina che fa la detective), Lymelife (Derick Martini, 2008), Hotel Bau (Thor Freudenthal, 2009), Twelve (Joel Schumacher, 2010), Appuntamento con l’amore (Garry Marshall, 2010) e Memoirs of a Teenage Amnesiac (Hans Canosa, 2010). Nell’ultimo decennio ha lavorato a: L’arte di cavarsela (Gavin Wiesen, 2011), Scream 4 (Wes Craven, 2011), Come ti spaccio la famiglia (Rawson Marshall Thurber, 2013), Empire State (Dito Montiel, 2013), Palo Alto (Gia Coppola, 2013), I Am Michael (Justin Kelly, 2015), Nerve (Henry Joost e Ariel Schulman, 2016), Billionaire Boys Club (James Cox, 2018), In a Relationship (Sam Boyd, 2018) e Little Italy – Pizza, amore e fantasia (Donald Petrie, 2018).

E oggi?

Se Emma Roberts ha raggiunto la fama internazionale lo deve sicuramente al serial antologico American Horror Story, grazie al quale la sua carriera ha spiccato definitivamente il volo. Emma è entrata nel cast della serie per la prima volta nel 2013 quando ha interpretato il ruolo principale di Madison Montgomery nella terza stagione (Coven), bissato poi nella quarta (Freak Show, 2014) vestendo i panni di Maggie Esemerelda. Nel 2017 è apparsa come special guest nella settima stagione (Cult), mentre nell’ottava (Apocalypse, 2018) è tornata nel cast regolare riprendendo i panni di Madison Montgomery. Infine è stata tra i protagonisti principali anche delle nona (1984, 2019), la cui trasmissione in Italia è terminata proprio nei primissimi giorni di questo 2020, in cui Emma ha avuto il ruolo di Brooke Thompson.

Sul finire del 2019 la Roberts è uscita nelle sale cinematografiche come protagonista del film fantascienza-thriller Paradise Hills (di Alice Waddington), mentre ancora non è dato sapere quando uscirà nelle sale The Hunt (di Craig Zobel), altra pellicola con Emma tra i protagonisti, inizialmente previsto per il 27 settembre 2019, ma poi sospeso in seguito alla strage di Dayton e alla strage di El Paso all’inizio di agosto 2019, decisione arrivata il giorno dopo la critica del film da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ritirato ufficialmente dal calendario delle uscite cinematografiche statunitensi, una distribuzione internazionale è comunque ancora possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here