Charlize Theron: sai tutto sull’attrice premio Oscar?

0
4917
Charlize Theron

Charlize Theron, attrice di origine sudafricana è stata la prima donna di questo paese a vincere l’ Oscar per la sua interpretazione in Monster. La sua bravura la porta a esprimere sempre il meglio nelle sue partecipazioni cinematografiche.

Come ha inizio la sua carriera?

La sedicenne Charlize partecipa al concorso internazionale New Model Today per giovani modelle, ma lo vince pure. Decide quindi di trasferirsi in Italia per lavorare come modella a Milano; qui nel 1993 diventa nota per la sua partecipazione a uno spot pubblicitario della Martini ambientato a Santa Margherita Ligure, reso celebre dal suo fondoschiena.

Charlize Theron-ballerina

Non tutti sanno delle doti da ballerina di Charlize Theron. Tuttavia, dopo un infortunio al ginocchio, dovette abbandonare questa carriera per dedicarsi invece a quella di modella. L’attrice sudafricana non ottenne il ruolo di Nomi Malone di Showgirl, ruolo per il quale venne scelta Elizabeth Berkeley. Di questo Charlize fu contenta.

Il flop

Un evento non troppo favorevole fu il flop del film di Ben Affleck Trappola criminale, del 2007, in cui l’attrice aveva recitato. Nonostante il fatto che la pellicola fosse decisamente scadente, Charlize Theron ha affermato di essere stata contenta comunque per aver conosciuto sul set John Frankenheimer. Il successo lo raggiunse con L’avvocato del diavolo di Taylor Hackford, in cui interpeta il personaggio femminile al fianco di Keanu Reeves e Al Pacino.

L’avvocato del diavolo-la trama

Qui la bravura di Charlize è indiscutibile. La pellicola si incentra su due casi in particolare che saranno il crocevia per Lomax: difendere un assistito per pedofilia ed un altro per triplice omicidio. Kevin è quindi un avvocato imbattibile, cercato e ammirato da tutti, ed è sposato felicemente con Mary Ann, nel film Charlize Theron. Entrambi allettati da un’offerta di lavoro milionaria si trasferiscono a New York. Però si sa, tutto nella vita ha un prezzo e a pagarlo sarà proprio la debole Mary Ann incolpata soltanto di essere sola e attraversata da una inquietudine in cui trascinerà il marito. O forse no? Immensa è la partecipazione del grande Al Pacino che gioca un ruolo degno della sua alta recitazione.

Walk of Fame

Nel settempre del 2005 Charlize Theron ottiene un altro riconoscimento: le tanto acclamate stelle sulla Walk of Fame.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here