Charlie Wilson: Forever Valentine – nuovo singolo prodotto da Bruno Mars

Il leggendario divo della musica black Charlie Wilson collabora con il più giovane Bruno Mars in Forever Valentine, singolo che sarà cantato live ai Grammys.

0
377

Charlie Wilson è un cantante R&B, hip-hop, soul e funk che negli anni ’70, ’80 e ’90 ha ottenuto un successo straordinario in quanto membro della The Gap Band, per poi lanciare la sua carriera da solista con un primo album pubblicato a inizio anni ’90 ed un’attività iniziata verso la fine dello stesso decennio, in concomitanza con lo scioglimento dello storico gruppo. L’artista ha ormai all’attivo quasi 50 anni di carriera, è a tutti gli effetti una leggenda della cosiddetta “musica black”, ma in questo inizio 2020 ha voluto dimostrare al mondo quanta bellezza possa venire fuori mettendo insieme il meglio di generazioni differenti, e lo ha fatto attraverso il suo nuovo singolo “Forever Valentine”.

Il brano è stato infatti prodotto niente poco di meno che da Bruno Mars insieme ad altri giovani artisti: una scelta insolita che permette di unire lo stile più classical dell’interprete con un piglio più contemporaneo, che non snatura tuttavia l’artisticità di Wilson ma la aiuta semmai ad esplorare una dimensione nuova solo in parte. Il brano possiede infatti tutte i vibes classici del funk e dell’R&B che permettono di far confluire un’ondata di romanticismo supportata da grande positività e da un ritmo travolgente, ma ottiene questo risultato mescolando suoni classici con soluzioni ritmiche moderne e frizzanti che rivelano immediatamente la partecipazione di Bruno Mars in sala di scrittura.

Forever Valentine: il meglio di due generazioni concentrato in un brano

Del resto è facile sostituire mentalmente il timbro di Bruno a quello di Charlie, e concludere che “Forever Valentine” sia perfettamente congeniale ad entrambe le voci. Bruno è comunque presente nei background vocals del brano, e un ascolto attento lo rivela abbastanza chiaramente soprattutto nella parte finale. “Forever Valentine” sarà con tutta probabilità la protagonista assoluta della performance che Charlie Wilson terrà questa sera durante i Grammy Awards: in base alle informazioni che sono state comunicate ufficialmente dai Grammys non è prevista la partecipazione di Mars all’evento in qualità di performer, ma sarebbe comunque molto bello se l’artista partecipasse all’esibizione a sorpresa. Di seguito l’audio del brano.

CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DEI PERFORMER DEI GRAMMYS 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here