CERRY, dal 15 marzo in radio e sui digital store “SCOMODA” il nuovo singolo

0
380

Da venerdì 15 marzo 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Scomoda”, il nuovo singolo di Cerry. L’artista, che ringraziamo, ha risposto alle nostre domande e pubblichiamo di seguito l’intervista realizzata in forma scritta.

“Scomoda” di Cerry è in radio e sui digital store

Dal 15 marzo 2024 disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Scomoda”, il nuovo singolo di Cerry.

“Scomoda” è un brano che è stato scritto in un impulso creativo, alimentato dalla volontà di raccontare la storia di un giovane compositore di canzoni d’amore. Stanco delle delusioni affettive, decide di intraprendere una nuova direzione, componendo un’ultima melodia che riflette sul tema della sua vita sentimentale, prima di dedicarsi interamente a se stesso. Con questa composizione, intendo comunicare agli ascoltatori la sensazione di non essere soli e di trovare conforto anche in una semplice canzone, dove è possibile riconoscersi nelle esperienze altrui.

Commenta l’artista a proposito del brano:

Il brano non trae ispirazione dalle mie esperienze personali. Inizialmente, infatti, non mi coinvolgeva al massimo, ma col passare del tempo mi sono ritrovato in una situazione molto simile a quella descritta nel testo, cambiando radicalmente il suo significato per me. Da un punto di vista personale, scrivere il brano mi ha aiutato a superare quei momenti difficili e a focalizzarmi su me stesso. La cosa più sorprendente è che sembra quasi che il me del passato abbia scritto il testo per il me del futuro. Partendo da una semplice registrazione casalinga di chitarra acustica, siamo riusciti a plasmare il brano nella sua direzione definitiva grazie al magnifico lavoro di Cristopher Bacco.”

Il videoclip di “Scomoda” di Cerry

Il videoclip di “Scomoda”, girato nella zona di Pontevigodarzere, si presenta come un visual molto semplice che attraverso le immagini vuole trasmettere serenità.

Per guardare il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=VEyOLht5vYs

L’intervista

Realizziamo l’intervista con Cerry, che ringraziamo, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Scomoda” su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica.

Domanda n.1

Donatella Palazzo: “‘Scomoda’, il Suo nuovo singolo, dal 15 marzo disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica, non nasce come tale, ma alla fine diventa una canzone d’amore, e anche attinente a qualcosa di personale che Le succede. Come si coniugano, in tal modo, musica e amore?”.

Cerry: “La musica ha il potere di donare forza nei momenti di debolezza; durante periodi difficili, ascoltare musica triste può essere utile perché ci dà coraggio e ci rende consapevoli di non essere soli. L’amore ci fa sperimentare una vasta gamma di emozioni, a volte contrastanti, e la musica può svolgere un ruolo fondamentale in certi momenti. Sentirsi accompagnati da qualcuno, anche se fisicamente assente, può aiutarci a sentirci meglio”.

Domanda n.2

Donatella: “Nel brano c’è ‘…non so fermare il tempo aspettare tutto prenda senso…’. Per Lei quando tutto prende senso?“.

Cerry: “Difficile dire quando tutto prende senso; il prendere senso secondo me è una condizione che ci porta ad una pace interiore, dove non abbiamo problemi con noi stessi. È sicuramente frutto di un lavoro costante e lungo ma che può portare a grandi soddisfazioni”.

Domanda n.3

Donatella: “Ancora, troviamo:‘…non dirmi che sei un’altra scomoda canzone d’amore che non scriverò’, invece è proprio una canzone d’amore, ma perché ‘scomoda’, che tra l’altro è il titolo del brano?”.

Cerry: “Ho interpretato una “scomoda canzone d’amore” come il doversi esporre emotivamente davanti ad altre persone, e credo che per molti sia difficile manifestare i propri sentimenti verso qualcuno, specialmente pubblicamente attraverso una canzone. Quindi, con “scomoda”, si intende il confrontarsi con una situazione al di fuori della nostra zona di comfort, in questo caso una canzone d’amore”. 

Domanda n.4

Donatella: “Leggo che per scrivere prende ispirazione dall’osservare il mondo: come vede il mondo e ciò che la circonda?”

Cerry: “Cerco di osservare il mondo e di fermarmi sui dettagli che spesso sfuggono o che diamo per scontati. Mi piace indossare le cuffie con una base che suona, uscire di casa, soffermarmi su un dettaglio che mi cattura e iniziare a scriverci sopra”.

Domanda n.5

Donatella: “Narrare le emozioni attraverso le canzoni…Allora, quanto può arrivare a ‘valere’ un brano sia per chi lo ascolta sia per chi lo canta e scrive?”.

Cerry: “Credo che i brani debbano essere interpretati, sia da chi li scrive sia da chi li ascolta. Ogni pezzo può assumere un significato diverso in base alle esperienze vissute da ognuno di noi. Non credo che ciò che viene scritto debba essere preso come un comando; anzi, la parte più bella è renderlo personale. Anche una semplice frase scritta con un determinato pensiero può essere interpretata in modo diverso da un’altra persona”.

Biografia

Antonio Cerrino, in arte Cerry, è un cantautore pop. La musica è sempre stata la sua più grande passione. Fin da bambino, ha avvertito un forte richiamo verso quel mondo e da allora ha dedicato diversi anni alla scrittura e all’interpretazione delle mie canzoni. Il suo percorso artistico ha preso vita nel 2019, quando ha pubblicato il mio primo brano. Da quel momento, non ha più smesso di creare e condividere la sua musica con il mondo. Le sue canzoni spesso esplorano temi legati all’amore e alle relazioni complesse, prendendo ispirazione dalle storie che gli vengono raccontate e dalle esperienze personali, ma anche nell’osservare il mondo e nel narrare gli eventi e le emozioni che caratterizzano la quotidianità.

“Scomoda” è il nuovo singolo di Cerry disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 15 marzo 2024.

Instagram | Facebook | YouTube | TikTok | Apple Music |Spotify

https://spettacolo.periodicodaily.com/mois-g-il-22-marzo-esce-in-radio-abisso-il-nuovo-singolo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here