Catherine Zeta-Jones, attrice, ballerina e cantante britannica famosa in tutto il mondo, spegne 50 candeline oggi. Buon compleanno!
I riconoscimenti
Attrice sex symbol, ha ottenuto il riconoscimento ad Hollywood nel 1998 con il ruolo di Eléna Montero ne La maschera di Zorro. Ottiene una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo di supporto in Traffic. La sua performance di Velma Kelly nel musical Chicago vince l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e due SAG Awards quali miglior attrice non protagonista e miglior cast.
Famosa interprete di teatro, ottiene il successo a Broadway con il musical A Little Night Music. Grazie alla sua interpretazione Catherine Zeta-Jones si aggiudica un Tony Award, un Drama Desk Award e un Outer Circle Award come migliore attrice.
L’inizio della carriera
Nel 2009 scompare tragicamente Natasha Richardson. Catherine Zeta-Jones è chiamata a sostituirla nella realizzazione del revival di A Little Night Music. Catherine Zeta-Jones interpreta Desirée Armfeldt, un’attrice di successo che tenta in tutti i modi di riconquistare il suo primo amore ormai ammogliato con una ragazza più giovane. Accanto a lei, nel ruolo di sua madre, la leggendaria Angela Lansbury. Lo spettacolo è un successo di critica e soprattutto di pubblico, registrando cifre al botteghino vertiginose.
Grazie al ruolo di Desirée Catherine Zeta-Jones ha la possibilità di cantare la canzone Send in the Clowns, portata al successo anche da Frank Sinatra. Può aggiungere alla sua galleria di premi il Drama Desk Award come miglior attrice in un musical, l’Outer Circle Award come miglior attrice in un musical e soprattutto l’ambitissimo Tony Award come miglior attrice in un musical.
Il matrimonio con Michael Douglas
Catherine Zeta-Jones è sposata dal 2000 con l’attore Michael Douglas. Insieme hanno avuto due figli. Lo sapevate che è nata lo stesso giorno e lo stesso mese del marito? A partire da agosto 2013 hanno iniziato a circolare voci di un probabile divorzio della coppia, che però riesce a risolvere i suoi problemi e a tornare insieme a novembre. I due si sono sposati una seconda volta nel 2014.