L’evento Geeked Week di Netflix ha visto l’annuncio di due nuovi adattamenti di gioco: Castlevania, Nocturne e Dragon Age, Absolution. Svelate le nuove serie animate di Castlevania e Dragon Age per Netflix.
Il nuovo protagonista di Nocturne, Richter Belmont
Ha guidato alcune delle puntate di gioco più popolari di Castlevania , tra cui Rondo of Blood e l’iconica Symphony of the Night. Richter è un discendente di Trevor Belmont e Nocturne segue le sue avventure durante la Rivoluzione francese. Al momento non è noto se lo spettacolo adatterà una delle trame del suo gioco, ma la serie precedente ha lasciato alcune questioni in sospeso da concludere, in particolare un Dracula sciolto che si nasconde in natura.
Castlevania
Nocturne sarà animato da Powerhouse Animation, di ritorno dalla serie originale, con la produzione guidata dallo showrunner Kevin Kolde e dal creatore/sceneggiatore Clive Bradley. Lo scrittore originale della serie Warren Ellis non tornerà dopo molteplici accuse di cattiva condotta sessuale.
Dragon Age: Absolution
Una nuova serie animata basata sul franchise di giochi di ruolo fantasy di BioWare Dragon Age. Questa serie di sei episodi verrà lanciata a dicembre, dopo un “insieme di nuovi personaggi ispirati e autentici alla tradizione di Dragon Age; inclusi elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali. Guarda un trailer della serie qui sotto:
Castlevania: Dragon Age
Absolution potrebbe avere dei legami con Dragon Age: Dreadwolf, il prossimo gioco del franchise fantasy. La serie è ambientata nella più antica nazione umana del Thedas, una terra chiamata Tevinter, che presumibilmente fungerà da luogo principale per Dreadwolf. Dato che BioWare ha contribuito a dare vita a questa serie, non sorprende che potrebbe preparare alcune cose anche per il prossimo gioco di Dragon Age. Dragon Age: Absolution è prodotto da Red Dog Culture House e creato dallo showrunner Mairghread Scott.