Casta e il suo violino elettrico al Concerto di Natale di Canale 5

Andrea Casta si esibirà in duetto con Serena Menarini durante il Concerto di Natale in onda su Canale 5. I due artisti eseguiranno il brano sacro The Lord's Prayer.

0
773
Casta e Menarini Concerto di Natale
Andrea Casta e Serena Menarini al Concerto di Natale su Canale 5 (foto concessa dall'ufficio stampa).

Il violinista internazionale “Jedi”, Andrea Casta, è stato protagonista di un 2021 fitto di appuntamenti. Il musicista chiuderà l’anno con un’altra serie di eventi esclusivi. Dopo la performance tenuta alla coppa del mondo di sci in Alta Badia, accompagnata dal
passaggio delle Frecce Tricolori, il 24 dicembre salirà sul palco dell’Auditorium
Conciliazione di Roma per il Concerto di Natale
in onda su Canale 5.

Andrea Casta e Serena Menarini al Concerto di Natale di Canale 5

La 29ª edizione del Concerto di Natale di Canale 5 sarà condotta da Federica Panicucci e verrà trasmessa il 24 dicembre. Andrea Casta, con il suo archetto luminoso, è atteso da un duetto con Serena Menarini, cantante e produttrice musicale che ha anche partecipato al talent-show All Together Now in veste di giudice. L’artista, famosa autrice di colonne sonore e musica per immagini, interpreterà una rivisitazione del Padre Nostro in aramaico antico. Si tratta di un pezzo composto nel periodo del lockdown e scritto insieme al suo socio e co-autore Alessandro Branca. La Menarini, dopo aver ascoltato il brano sacro per la prima volta alla Cappella Sistina, è rimasta profondamente colpita dal suono della lingua antica. E così ha deciso di circondare di armonia e musica la preghiera, scrivendo The Lord’s Prayer, un pezzo che punta a lanciare un messaggio di speranza.

Anticipazioni Concerto Natale Canale 5: gli ospiti

Quali sono i prossimi impegni del violinista?

Andrea Casta e Serena Menarini eseguiranno The Lord’s Prayer accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino. Il Concerto di Natale di Canale 5 prevede la presenza di grandi artisti della musica italiana e internazionale, tra i quali ricordiamo Anggun, Rita Pavone, Federico Rossi, Francesca
Michielin, Shaggy, Giò di Tonno, Enrico Ruggeri, i 2 Cellos e Jimmy Sax. Quest’anno l’evento è associato ad un progetto benefico per dare un supporto ai ragazzi di Haiti e del Libano. Terminato l’evento musicale televisivo, Andrea Casta il 25 dicembre sarà ad Altamura, mentre il 26 approderà sulle montagne di Bergamo (Schilpario). Il 28 e 29 dicembre si esibirà a Ponte di Legno-Tonale (BS), invece il giorno 31 a Passignano sul Trasimeno (PG). Il violinista aprirà il nuovo anno il 1° gennaio 2022 con un concerto presso i Giardini del Palazzo Comunale in occasione della rassegna Natale Latina, mentre il 2 gennaio sarà di scena a Madonna Di Campiglio. Uno degli appuntamenti più importanti del 2022 sarà quello del 30 aprile, quando Andrea Casta terrà il suo primo concerto all’Auditorium Ennio Morricone-Parco della Musica di Roma, prodotto da Ventidieci.

Commenti