I Decapitated sono una band un po’ sfortunata, molti anni fa l’incidente e le varie disgrazie accadutegli, e qualche mese fa la notizia dell’accusa di stupro e rapimento, ai danni di una donna sul loro tourbus.

(qui storia dell’incidente)

Hubert Wiecek uno dei componenti dei Decapitated accusato di rapimento e stupro (Ph Spokesman.com)
Hubert Wiecek uno dei componenti dei Decapitated accusato di rapimento e stupro (Ph Spokesman.com)

Dal mese di ottobre Waclaw Kieltyka (35), Michal Lysejko (27), Rafal Piotrowski (31), and Hubert Wiecek (30), sono detenuti in un carcere statunitense per la suddetta accusa; il giudizio era atteso per il 16 gennaio ma, ieri 5 gennaio 2017, il giudice Kelly Fitzgerald ha scelto di anticipare di ben 11 giorni la sentenza.

La mozione del giudice include frasi come: “Il benessere della vittima e “Interesse nella giustizia” che hanno fatto cadere le accuse contro la band.

Inoltre Fitzgerald aggiunge che parlando con gli avvocati e la donna, la vittima del presunto stupro e rapimento, hanno ritenuto unanimamente che al momento è il caso che si prenda “cura di se stessa”. Solo dopo si è scoperto che la stessa donna tempo prima aveva mentito alla polizia accusando il suo fidanzato quando, durante una rissa, ha accoltellato tre persone; solo dopo si scoprì che aveva mentito.

Due settimane fa il Steve Graham, difensore di Kieltyka, dichiarò che vi erano delle novità e che nutriva forti dubbi sull’accaduto.

Ovviamente tutti e quattro i Decapitetad sono sollevati dal sapere che finalmente possono tornare a casa e cercare di ricostruirsi da capo perché è risaputo che, dopo un evento del genere, la credibilità, affidabilità, o come la si vuol chiamare, della band si è sgretolata, nonostante abbiano avuto molto supporto.

Rafal Piotrowski anch'egli membro della band polacca con le medesime accuse di rapimento e stupro ()
Rafal Piotrowski anch’egli membro della band polacca con le medesime accuse di rapimento e stupro ()s

Tutto bene ciò che finisce bene, ma questo alone oscuro perseguiterà sempre la band. D’altronde è facile cadere nel pregiudizio nell’apprendere una determinata notizia ma, al tempo stesso, è molto più lento il processo di accettazione e “smaltimento” dell’epilogo finale.

I quattro membri dei Decapitated, Wacław, Rafal, Michael E Hubert, tramite la loro pagina Facebook mandano un messaggio: “grazie di cuore per tutti coloro che ci hanno sostenuti in questo difficile momento: fans, amici e famiglie”

“Darkness, light, word, existence
Could it be false?
Salvation is nothing – nothing is salvation

The great fractal of existence sinks into itself
Nature calls for destroyer, desires
It’s the highest time for zero to come

Collapsing reality craves for the end
Everything rots in itself
Maybe its time to stop worshipping the own image
So non-existence is the only sense?” – Spheres of Madness

Decapitated – Articoli precedenti

Harakiri For The Sky : nuovo anno, nuovo album

Nuovo disco per i Decapitated

DECAPITATED : ANNULLATO IL TOUR EUROPEO

DECAPITATED : Nuovo comunicato ufficiale della band

 

Commenti