l’attore e regista premio oscar Casey Affleck è il primo nome confermato per il RIFF – Riviera International Film Festival.
Il Riviera International Film Festival sarà in presenza?
Il festival che torna dal 10 al 15 maggio a Sestri Levante nella sua formula originaria: una edizione interamente in presenza in cui, nella perla della riviera ligure, il cinema farà da padrone con proiezioni, incontri e masterclass con star e addetti ai lavori del cinema italiano ed internazionale.
Quale ruolo avrà Casey Affleck?
L’interprete di Manchester by the Sea e Old Man and the Gun farà parte della giuria del concorso principale, dedicato alle opere di registi under 35 provenienti da tutti il mondo, a cui si affianca un concorso dedicato ai documentari su tematiche ambientali e di ecosostenibilità.
Il lavoro
Nel dramma musicale Dreamin’ Wild, Casey Affleck sarà il protagonista del film insieme a Zooey Deschanel e Walton Goggins. Il film racconta la vera storia della famiglia Emerson e il tumulto che seguì al successo del loro album pop-funk autoregistrato con lo stesso nome, che passò in gran parte inosservato fino a quando i critici lo riscoprirono e lo rivalutarono decenni dopo. Oggi, da adulto, Donnie è costretto a confrontarsi con i fantasmi del passato e a fare i conti con il bilancio emotivo che i suoi sogni hanno avuto sulla famiglia che lo ha sostenuto. Casey Affleck interpreterà Donnie.