Carrie Fisher avrebbe compiuto 63 anni oggi

0
248
Carrie Fisher avrebbe compiuto 63 anni oggi

Carrie Frances Fisher è stata un’attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Oggi avrebbe compiuto 63 anni. Buon compleanno!

Biografia

Nacque a Burbank, California, figlia del cantante Eddie Fisher e dell’attrice Debbie Reynolds. Todd Fisher è suo fratello minore. Sue sorellastre sono le attrici Joely Fisher e Tricia Leigh Fisher, figlie della terza moglie del padre. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Elizabeth Taylor. Carrie Fisher crebbe con l’idea di seguire le orme dei suoi famosi genitori.

Cominciò a farsi notare stando con sua madre a Las Vegas all’età di 12 anni. Frequentò la Beverly Hills High School, ma abbandonò gli studi all’età di 15 anni per diventare un’attrice. Successivamente si iscrisse alla Royal Central School of Speech and Drama di Londra e al Sarah Lawrence College, che lasciò per girare la saga di Star Wars.

Il successo internazionale con Star Wars

Nel 1977 interpretò il personaggio della Principessa Leila. Riprese lo stesso ruolo in L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. La saga di Star Wars fu un successo mondiale che la rese famosa in tutto il mondo. La Principessa Leila negli Stati Uniti divenne anche un trionfo del merchandising.

Vita privata

Nei tardi anni settanta, cadde nell’abuso di droga. Interpretò nuovamente la Principessa Leila nel film per la TV del 1978 The Star Wars Holiday Special. Il problema divenne di una tale importanza che fu quasi licenziata in tronco durante le riprese di The Blues Brothers. L’abuso di droghe e alcol l’aveva resa incapace di riuscire a portare a termine una singola scena. Presa consapevolezza della situazione, decise di curarsi e si iscrisse alla Narcotics Anonymous e all’Alcolisti Anonimi.

Sposò il cantautore Paul Simon, ma il loro matrimonio durò solo un anno. In seguito iniziò una relazione con l’agente Bryan Lourd, da cui ebbe una figlia, Billie Lourd. La loro relazione terminò quando lui la abbandonò per un uomo, scoprendosi omosessuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here