CARONTE: online l’opera rock electro sinfonica

0
214
Caronte

È online il cortometraggio “CARONTE” di FRANCESCO MARIA GALLO, tratto da “INFERNO”(SanLucaSound), l’opera rock electro sinfonica ispirata infatti dalla Divina Commedia disponibile in formato cd, vinile e in digitale dal 25 marzo 2021.

Dove posso vedere “Caronte”?

Il cortometraggio, visibile al seguente link https://youtu.be/p48KG6svePc.per la regia di Federica Lecce e con la straordinaria partecipazione di Nino Campisi e degli allievi del Teatro Navile, è candidato all’International Short Film Festival di Berlino.

La contemporaneità

Il cantautore traghetta il pubblico nella dura discesa agli Inferi di Dante Alighieri, ma al tempo stesso anche nell’inferno della nostra contemporaneità.

“Desolazione”

“Dante Alighieri porta con sé il vero inferno in terra. Quello della calunnia, dell’inganno, e ancora, del dileggio, della violenza, delle torture, dell’opportunismo, della mancanza di compassione, dell’egoismo e dell’amore tradito dall’odio”, dichiara Francesco Maria Gallo.

Inferno

Con “INFERNO”, prodotto da Renato Droghetti, il cantautore Francesco Maria Gallo sovrascrive infatti, la propria libera interpretazione dei canti e dei personaggi scelti, che qui raccontano la loro propria verità.

Caronte: Grandi artisti

Il tutto infatti, rielaborato in chiave rock con l’apporto di grandi artisti quali Ricky Portera (chitarra), Pier Mingotti (basso), Stefano “Perez” Peretto (batteria), Pietro Posani (chitarra), Simona Rae (cori e voce in “Francesca”) e Enrico Evangelisti.

Il riconoscimento

“INFERNO” ha avuto il patrocinio e il riconoscimento come opera culturale di qualità da parte della fondazione Symbola, che promuove e aggrega le Qualità Italiane. Ad arricchire l’opera musicale, inoltre, il libretto contenente tutti i testi dei brani, i controcanti a firma di Carla Francesca Catanese e le illustrazioni di Rodolfo Rod Mannara.

Caronte: Francesco Maria Gallo

Cantautore, autore televisivo, storyteller, comunicatore, e ancora, mass mediologo, FRANCESCO MARIA GALLO è laureato in Musicologia e Comunicazione di massa al Dams di Bologna. Ha scritto diversi format televisivi per Rai1 e Rai2.

Il libretto

È disponibile nelle librerie e negli store digitali “ROCK&ROLL ALL’INFERNO”, libretto di 90 pagine con illustrazioni a colori e copertina a colori.

Commenti