Carla Carfagna in “Due fantasmi di troppo”: il film di Nunzio e Paolo

0
277
Carla Carfagna

L’attrice Carla Carfagna da giovedì 21 ottobre sarà al cinema con il nuovo film di Nunzio e Paolo Due fantasmi di troppo (distribuito da Notorious Pictures), nell’esilarante ruolo di Corinne, la vicina di casa dei due protagonisti, ossessionata da Nunzio…

Cosa ha detto Carla Carfagna?

“Il personaggio che interpreto è una ultraquarantenne single, vicina di casa di Nunzio e Paolo, che nutre una passione smodata per Nunzio. È una donna sopra le righe, con uno stile originale, un po’ demodé, che va dritta al suo obiettivo nonostante tutto e tutti. Tanto da essere percepita quasi come una ‘stalker’ dal protagonista…”, spiega la Carfagna.

L’ispirazione

L’ispirazione, però, è arrivata dalla terra natale: “Nel preparare questo personaggio mi sono lasciata ispirare dalla mia città, Napoli, con le sue donne appassionate e coraggiose, proprio come Corinne, pronte a buttarsi tra le fiamme per amore”.

L’interpretazione

L’attrice, per vestire i panni di questo singolare personaggio, ha lavorato su un’interpretazione autentica, restituendone anche le sfumature drammatiche in un contesto del tutto surreale.

I progetti

Attualmente, Carla Carfagna sta lavorando a nuovi progetti teatrali e al suo cortometraggio, di cui è protagonista e autrice. Dal 26 al 28 ottobre sarà in scena presso lo Spazio 18B con lo spettacolo tragicomico Niente, atto unico scritto e diretto da Marzia Ercolani (Vincitore Miglior Corto Teatrale Le Cortigiane 2020).


Oscar 2022: i 18 film in gara per rappresentare l’Italia


Commenti