Carey Mulligan nel cast di Spaceman con Adam Sandler

0
163
Carey Mulligan

Grandi notizie qui per Carey Mulligan quando la promettente giovane donna candidata alla migliore attrice si avvicina al giro finale della stagione degli Oscar: abbiamo sentito con buona autorità che si è unita al film di Adam Sandler di Netflix Spaceman. Il progetto era precedentemente noto come The Spaceman of Bohemia.

Di cosa parla Spaceman?

La storia, basata sul romanzo di Jaroslav Kalfar, segue un astronauta (Sandler) inviato ai confini della galassia per raccogliere la misteriosa polvere antica. Ben presto scopre che la sua vita terrena sta cadendo a pezzi e si rivolge all’unica voce che può aiutarlo a cercare di rimetterla a posto. Accade così che appartenga a una creatura dall’inizio del tempo in agguato nell’ombra della sua nave.

Il cast

Mulligan interpreterà la moglie dell’astronauta protagonista di Sandler. Il regista vincitore di un Emmy a Chernobyl Johan Renck dirigerà una sceneggiatura adattata da Colby Day.

Cast tecnico

Il film sarà prodotto da Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per Free Association. Parets supervisionerà per Free Association e Tim Headington, Lia Buman e Max Silva supervisioneranno per Tango Entertainment. Ben Ormand, Renck e Barry Bernardi saranno i produttori esecutivi.

Mulligan e Netflix

Spaceman rappresenta la quinta collaborazione di Mulligan con Netflix sulla scia del quattro volte nominato all’Oscar Mudbound; il suo film con Ralph Fiennes, The Dig; l’imminente film di Bradley Cooper Leonard Bernstein Maestro in cui interpreta la moglie del compositore / direttore d’orchestra, e la miniserie della BBC del 2018 Collateral in cui interpretava un detective londinese che indagava sull’omicidio casuale di un fattorino di pizza, approfondendola in uno spaccato della società britannica.

Carey Mulligan

La Mulligan ha fatto il suo debutto come host al Saturday Night Live lo scorso fine settimana. In Promising Young Woman, scritto, diretto e prodotto da Emerald Fennell, Mulligan interpreta Cassie, un’ex studentessa di medicina che cerca di vendicare la morte ingiusta e le molestie sessuali della sua amica Nina. Sulla scia della prima mondiale del film al Sundance 2020, Promising Young Woman ha subito ottenuto un enorme punteggio di Rotten Tomatoes, attualmente Certified Fresh al 90%, con elogi per la performance di Mulligan come donna traumatizzata.

Carey Mulligan-Promising Young Woman

Il film ha ottenuto cinque nomination all’Oscar, tra cui la migliore attrice per Mulligan, il miglior film e Fennell che ha ulteriormente infranto i soffitti di vetro per le registe nella categoria Regia. La Mulligan, oltre alla sua nomination all’Oscar per il ruolo, è stata nominata per un Golden Globe come miglior attrice drammatica e attrice protagonista femminile ai SAGs.

Commenti