“CAPO”: Joe Scacchi e Tommy Toxxic pubblicano un nuovo singolo

0
901

Joe Scacchi e Tommy Toxxic, annunciano l’uscita del nuovo singolo “CAPO” feat. Ketama126 per Polydor/Universal Music. Il brano uscirà ufficialmente mercoledì 11 novembre. Dal 5 novembre, “CAPO” è invece disponibile in presave. Il singolo è stato prodotto da NIKENINJA, all’anagrafe Davide Maruotti, è un artista e producer foggiano che dal 2018 collabora con Joe e Tommy. I tre collaborano nel progetto Wing Klan a cui è ascrivibile anche il nuovo brano “CAPO”, titolo di impatto per un testo che mira a lanciare un messaggio forte che lascia il segno.

Joe Scacchi e Tommy Toxxic: un super duo per “CAPO”?

Entrambi romani e grandi appassionati di musica, Joe e Tommy sono forse i più importanti rappresentanti della corrente new wave della capitale. Classe 1995, si avvicinano alla musica in tenera età, sviluppandola però secondo il proprio stile personale. Nonostante la duratura amicizia e la collaborazione nel Wing Klan, i due giovani artisti hanno stili quasi del tutto opposti.

Joe Scacchi

Fin da bambino ama il genere rap d’oltre oceano. Cresciuto in un ambiente di arte e strada riesce a far immergere l’ascoltatore nelle sue liriche dal tono crudo e cupo. Estremamente poliedrico, Joe punta a raccontare con i suoi testi uno spaccato della vita reale della sua generazione, trattando diverse tematiche delicate in maniera diretta e senza filtri.

Tommy Toxxic

Anch’egli influenzato dal mondo americano, cresce prevalentemente ascoltando le parole taglienti di Eminem. In seguito si appassionerà al Truceklan in particolar modo di Noyz Narcos. Con le sue liriche introspettive e melodie ipnotiche, riesce a trasmettere all’ascoltatore i suoi stati d’animo, ma allo stesso tempo, può spaziare fino a invertire la rotta e creare musica più tribale. Entrambi suoi progetti solisti sono molto personali e si caratterizzano per una musicalità innovativa che colpisce il cuore dell’ascoltatore. Il suo rapporto con la fanbase è fondamentale. I suoi fan non lo considerano semplicemente il loro cantante preferito, bensì un fratello grande, un vero amico. Rabbia, emozioni e tristezza sono la base della produzione musicale del giovane artista romano. 

“CAPO”: un nuovo successo per il Wing Klan

“CAPO” è una traccia dalle sonorità trap/elettroniche, caratterizzata da un beat incalzante e da rime taglienti. La frase “Guardaci volare perché noi voliamo” è il leitmotiv del testo e si vuole collegare al nome del progetto Wing Klan: elevarsi ed elevare il loro pubblico. Il termine wing significa, infatti, “ala” in inglese. Interessante anche la partecipazione di Ketama126, giovane rapper dalla marcata influenza rock. Ketama entra perfettamente nel brano con il suo flow, confermando il felice sodalizio già sperimentato con i membri el Wing Klan. Non è la prima volta che il rapper e produttore collabora con Joe Scacchi e Tommy Toxxic, protagonisti della new wave romana. L’obiettivo del progetto è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il Wing Klan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here