Viaggio nel mondo dei tormentoni estivi: Correva l’anno 2007

0
589

Da “Bruci la Città” a “Grace Kelly”, la playlist delle migliori hit estive del 2007

Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.

Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 2007?

Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: Irene Grandi “Bruci la Città”, Mika “Grace Kelly”, Negramaro “Parlami d’Amore”, Natalie Imbruglia “Glorius”, Nelly Furtado “Say It Right”, Mutya Buena “Real Girl”, Take That Shine“, Raf Salta più in Alto“, Tokio Hotel “Moonson”, Rihanna  “Umbrella” e la coppia formata da due dive della pop music Shakira e Beyoncé “Beautiful Liar”.

Irene Grandi – Bruci La Città

Scrittà da Francesco Bianconi dei Baustelle, “Bruci la Città” di Irene Grandi diventa il tormentone italiano dell’estate 2007. La cantante fiorentina pubblica il singolo il 20 aprile 2007 e subito diventa uno dei brani più programmati dalla radio italiane. Con il suo singolo contenuto nell’album “IreneGrandi.Hits” conquista il disco di platino e “Bruci la Città” vince il Premio Radio al Festivalbar 2007.

Commenti