Cannes: Fast and Furious 9 è il blockbuster al Festival

0
523
Director's Cut

F9″, l’ultima puntata della saga “Fast & Furious” della Universal, è il presunto “blockbuster planetario” diretto al Festival di Cannes, secondo quanto annuncia Variety.

Quanto ha incasato F9?

Interpretato da Vin Diesel, John Cena e Michelle Rodriguez, l’attesissimo film è già record d’incassi, oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, inclusi $ 203 milioni in Cina (al 6 giugno).

Chi ci sarà del cast?

Il film sarà in anteprima francese come parte di una proiezione pubblica sulla spiaggia durante il Festival di Cannes. Il cast, tuttavia, non dovrebbe partecipare.

Il blockbuster planetario

Da quando il delegato generale di Cannes Thierry Fremaux ha dichiarato a Variety che un “blockbuster planetario” sarebbe stato presentato in anteprima durante l’edizione del 2021, sono circolate tante voci e molti si aspettavano che Fremaux svelasse il titolo durante la conferenza stampa del 3 giugno durante la quale ha annunciato la Selezione Ufficiale. Ha detto ai giornalisti che il film non era “No Time to Die”, né “Dune” o “Westside Story”, che uscirà in autunno. (“Dune” sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia.) “F9”, nel frattempo, uscirà il 25 giugno negli Stati Uniti.

I grandi film americani a Cannes

Nonostante la pandemia, diversi grandi film statunitensi avranno le loro anteprime mondiali nella selezione ufficiale a Cannes, tra cui “The French Dispatch” di Wes Anderson di Searchlight Pictures e il thriller di Tom McCarthy “Stillwater” con Matt Damon di Focus Features. come diversi film indipendenti di successo, in particolare “Flag Day” di Sean Penn e “Red Rocket” di Sean Baker. Ci sarà anche il nuovo documentario di Oliver Stone, “JFK: Through the Looking Glass” e il documentario di Todd Haynes “The Velvet Underground”.

Festival di Cannes

La 73a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 6 al 17 luglio.Noi ci saremo e vi terremo aggiornati sulle proiezioni e gli eventi.

Commenti