Cannes 2022: Forest Whitaker sarà sul set con Francis Ford Coppola

0
212
Cannes 2022:

Cannes 2022: Forest Whitaker, attore, produttore e regista americano, ha ricevuto la Palma d’Oro onoraria alla cerimonia d’apertura del 75esimo Festival di Cannes.

Quante volte Forest Whitaker è stato a Cannes?

A Cannes c’è stato sei volte, il che lo fa sentire quasi a casa, ma ammette che l’emozione della prima volta, nel 1988 con “Bird” di Clint Eastwood, non potrà scordarla mai più.

Cannes 2022: i suoi ricordi

“Ero proprio un ragazzo allora e del mondo del cinema conoscevo ben poco nonostante avessi già lavorato con grandi registi come Martin Scorsese e Oliver Stone. Vinsi la Palma come miglior attore e da lì comincia la mia vera storia d’amore con la macchina da presa”.

Cannes

Quando sono venuto a Cannes sono stato riconosciuto come artista per la prima volta a livello internazionale. Per certi versi ha davvero cambiato la mia vita e la traiettoria della mia carriera, mi ha permesso di essere visto come un artista e non solo come un attore”.

“Megalopolis”

Whitaker rivela soltanto che in agosto comincerà l’avventuroso viaggio nella “Megalopolis” di Francis Ford Coppola, il set più misterioso di questo periodo con cui l’autore del “Padrino” punta a ritrovare la gloria svanita. “Francis è una grande personalità – dice senza fornire però nessun dettaglio sulla trama e sui tempi di lavorazione – e considero un privilegio che abbia pensato a me“.

Cannes 2022: “For the Sake of Peace”

A Cannes presenta “For the Sake of Peace”, il film di Christophe Castagne e Thomas Sametin che ha prodotto in anni di lavoro in quel Sudan devastato dalla guerra civile a cui dedica molti degli sforzi della sua fondazione benefica in favore dei bambini.

Il Sudan

“Il Sudan del sud è la nazione più giovane di tutte – ricorda – ma vive la guerra fin dal 2011 e ormai sono più di 350.000 le vittime civili. In questi giorni altre parti del mondo vivono un orrore simile, ma proprio per questo non possiamo ignorare le guerre dimenticate”.

Commenti