“Candy Cane Lane”: Eddie Murphy in una commedia di Natale

Buon Natale da Candy Cane Lane arriva su Prime Video dal 1 dicembre

0
316
Candy Cane Lane

“Candy Cane Lane è la mia prima commedia di Natale. Da molto tempo volevo farne una”. E’ la prima volta che Eddie Murphy si tuffa in un film natalizio nei suoi oltre 40 anni di carriera cinematografica.

Come è nata l’idea di “Candy Cane Lane”?

Murphy si è riunito dopo 30 anni con il regista di Boomerang Reginald Hudlin, insieme alla sceneggiatrice Kelly Younger. Quest’ultimo ha avuto l’idea basandosi sulle proprie esperienze di quando è cresciuto a El Segundo, in California, e ha trascorso del tempo ogni Natale nella vera Candy Cane Lane, un evento locale creato nel 1949 che mette in mostra un quartiere che impressiona con le sue decorazioni, con ogni famiglia che fa a gara per superare l’altro in modo spettacolare durante le vacanze.

Il periodo

“Quello è un film ambientato durante le Feste, ma non sulle Feste”. In effetti, Buon Natale da Candy Cane Lane, dal 1 dicembre su Prime Video, si concentra tutto sulla preparazione di un 25 dicembre luccicante e perfetto, minacciato da presenze avverse consuete per il genere.

Cast

Il cast comprende: Eddie Murphy, Tracee Ellis Ross, Jillian Bell, Nick Offerman, Ken Marino, Robin Thede, Chris Redd, D.C. Young Fly, Anjelah Johnson-Reyes, Danielle Pinnock.

Trama

Murphy interpreta Chris Carver, un padre di tre figli che adora il Natale e ogni anno entra nello spirito cercando di conquistare i suoi vicini con la casa più bella dell’isolato. Ma quest’anno non sta andando così bene perché è stato appena licenziato dal lavoro. Fortunatamente, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) è pronta per una grande promozione, ma ciò ha messo un freno all’allegria, soprattutto con la figlia Joy (Genneya Walton) in procinto di andare al college a Notre Dame (papà vuole che vada alla sua alma mater USC) e il figlio Nick (Thaddeus J. Mixson) che mira a diventare un musicista dopo il liceo.

Lo show televisivo

Holly (Madison Thomas), studentessa delle scuole elementari, è la bambina di papà, ma questo potrebbe essere l’ultimo Natale in cui il gruppo trascorrerà tutti insieme, quindi non importa cosa intralcia questa famiglia (tutti con nomi associati allo spirito natalizio), hanno bisogno prevalere. E quando Chris scopre che uno show televisivo offre un enorme premio in denaro alla casa con lo schermo migliore, decide che questa è la risposta alla perdita del lavoro.

Kringle’s

Una visita a Kringle’s, un negozio natalizio pop-up un po’ mistico situato in mezzo al nulla sotto un sottopassaggio dell’autostrada, gli dà davvero l’energia quando l’entusiasta proprietario Pepper (una molto divertente Jillian Bell) gli propone un “da non perdere” “Albero di zootropio che celebra la canzone “I dodici giorni di Natale”. Tuttavia, firma la ricevuta senza leggere le scritte in piccolo e vivrà fino a pentirsi dell’acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here