Camp Rock: i film che hanno lanciato Demi Lovato sono su Disney+

Camp Rock e Camp Rock 2, film che hanno lanciato la grande carriera di Demi Lovato, sono ora disponibili su Disney+. Ecco tutte le info sui film.

0
2398

Chi era solito guardare Disney Channel nella seconda metà degli anni 2000 ricorderà sicuramente di Camp Rock e Camp Rock 2, due film televisivi prodotti per la rete in cui avevamo a che fare con una protagonista destinata a diventare una vera stella della musica: Demi Lovato. Come intuibile dal titolo, i due film sono dei musical in cui possiamo osservare Demi ed altri interpreti mentre cantano, ballano, suonano, recitano. Il cast integrale include anche altre stelle del mondo della musica e dello spettacolo quali: i Jonas Brothers (Nick Jonas, Joe Jonas, Kevin Jonas), Alyson Stoner, Meaghan Martin, Roshon Fegan, Jordan Francis, Mat Finley ed altri. Il primo è stato diretto da Matthew Diamond e Paul Hoen.

TRAMA: Nel primo film conosciamo Mitchie, una ragazzina che sogna di frequentare il campo estivo Camp Rock e di farsi notare per il suo grande talento musicale. Nonostante non sia ricca, Mitchie potrà partecipare al campo quando sua madre viene assunta come cuoca: notata ed invidiata per le sue capacità, Mitchie cerca tuttavia di nascondere le sue umili origini per fare colpo sugli altri ragazzi che frequentano il campo. Questo creerà non pochi problemi quando la verità verrà fuori. Nel secondo capitolo, invece, troviamo semplicemente una lotta fra il campo ed uno rivale che ha appena aperto lì vicino: una lotta che si porta avanti, chiaramente, a ritmo di musica.

Conviene guardarli?

Camp Rock è un film molto ben fatto, capace di smuovere emozioni sia per la vicenda rappresentata che per le ottime performance musicali. Demi Lovato è una cantante di grande talento e lo era già da ragazzina, ed allo stesso modo il resto del cast fa un’ottima figura da tutti i punti di vista. La storia del primo film è emozionante, dà tanti messaggi di speranza ed invita a credere nei propri sogni indipendentemente da quella che sia la propria condizione di partenza, mentre il secondo film è molto più banale a livello di trama ma presenta comunque canzoni e performance incredibili, superiori a quelle del primo. Film complessivamente molto consigliati, sebbene il secondo sia interessante solo ed esclusivamente nei momenti musicali.

Come Guardare i due Camp Rock

i film sono disponibili in streaming su Disney+. Di seguito le canzoni più famose dai film:

LEGGI ANCHE: I Love Me: tutti i messaggi segreti del nuovo video di Demi Lovato

Commenti