Cammeo televisivo e celebrità: i 10 più iconici

0
251

Tra le celebrità e il cammeo c’è sempre stata una stretta connessione. Non solo attori, ma anche star della musica, o superstar. Vediamone dieci, i migliori.

Da David Bowie a Brad Pitt, quale è stato il miglior cammeo?

Cominciamo col dire che per cammeo si intende una piccola parte, spesso di pochi minuti, di una guest star in un film o in una serie tv. Alfred Hitchcock era solito comparire in tal modo nei suoi film, anche solo come ombra. Così anche, in tempi più recenti, Stephen King, e il compianto Stan Lee. In un cammeo potremo trovare attori, come Brad Pitt. O stelle della musica, come David Bowie. E cominciamo proprio da lui, il Duca Bianco.

David Bowie in Extras (2006)

Si tratta di una serie televisiva britannica, che racconta le vicende di due comparse nel cinema. David Bowie è comparso come cammeo in un episodio, eseguendo una canzone in cui derideva il protagonista. Un altro esempio dell’ecletticità del suo talento.

Mark E. Smith in Ideal (2007)

Qui abbiamo invece le avventure di un piccolo spacciatore, interpretato da Johnny Vegas. In questo caso il cammeo era Mark E. Smith, frontman della band dei The Fall. Nei panni nientemeno che di Gesù.

Joe Biden in Parks and Recreation (2012)

Questa invece è una serie americana, che racconta la storia di un gruppo di persone che lavorano per la manutenzione dei parchi pubblici. In un episodio la protagonista, Amy Poehler, riflette sull’opportunità di candidarsi alla Casa Bianca, ed è allora che incontra l’attuale presidente, in un cammeo di sé stesso.

Ben Kingsley in The Sopranos (2006)

Questa è certo una serie che non ha bisogno di presentazioni. Il cammeo questa volta è dell’attore Ben Kingsley, nei panni di… un attore.

Kylie Minogue in Doctor Who (2007)

Abbiamo davanti una delle serie più iconiche di sempre. La guest star, in un ruolo/cammeo cucito su misura per lei, è la cantante Kylie Minogue. Si trattava di Astrid, cameriera e compagna temporanea del Dottore nello speciale di Natale.

Taylor Swift in New Girl (2013)

Questa rimane una delle serie rivelazione degli ultimi anni. Troviamo Taylor Swift che interrompe il matrimonio tra Cece e Shivrang. Un intervento apprezzato, a quanto pare.

Brian Eno in Father Ted (1998)

La serie irlandese parla di tre preti cattolici, che vivono insieme nella casa parrocchiale. Brian Eno compare nell’ultimo episodio, per pochi secondi, nei panni di un altro parroco.

Serena Williams in Law & Order: Special Victims Unit (2004)

A volte anche gli sportivi si sono prestati a piccolissime parti da attore. E’ il caso della tennista di fama mondiale Serena Williams, nei panni di una vittima di revenge porn.

Brad Pitt in Friends (2001)

Ai tempi in cui Brad Pitt fece questo cammeo era sposato con Jennifer Aniston nella vita reale. In questo caso interpretava un vecchio compagno di scuola di Rachel (la Aniston, appunto).

Graeme Souness in Boys From The Blackstuff (1982)

Qui abbiamo invece un allenatore di calcio. Graeme Souness incontra in una discoteca il protagonista, e pronuncia poche parole. Ma sembra sia stata comunque apprezzata.

Friends a marzo 2021 iniziano le riprese della reunion

Commenti