“CALL BACK”, Il Nuovo Podcast Fictional di Camilla Bianchini

0
45

Da oggi 20 gennaio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale la prima puntata di “CALL BACK”, il podcast fictional italiano prodotto da Blackcandy Produzioni e tratto dall’omonimo romanzo di CAMILLA BIANCHINI, edito da Bertoni Editore.

Disponibile dal 20 Gennaio 2025 su tutte le Piattaforme Digitali

Dal 20 gennaio 2025, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il primo episodio di CALL BACK, il nuovo podcast fictional italiano scritto e interpretato da Camilla Bianchini. Prodotto da Blackcandy Produzioni, il podcast è tratto dall’omonimo romanzo di Camilla Bianchini, edito da Bertoni Editore, ed è pronto a catturare l’attenzione di chiunque sia in cerca di storie autentiche, ironiche e ricche di emozioni.

Ascolta CALL BACK su Spotify

Un Viaggio nella Vita di Nina, Attrice alla Ricerca di un Call Back

Il primo episodio di CALL BACK, intitolato “Il lavoro dell’attore consiste nel cercarlo”, ci introduce a Nina, la protagonista del podcast e voce narrante. Nina è una trentaduenne che, nonostante ami identificarsi con la protagonista de Il Gabbiano di Čechov, in realtà porta il nome della nonna che aveva una merceria e non conosceva nemmeno il famoso scrittore. Nina è un’attrice, ma fatica a definirsi tale, soprattutto nella vita quotidiana, segnata da lavoretti part-time poco remunerati e provini che sembrano non portare mai a nulla.

La sua vita è un continuo oscillare tra speranze e delusioni. Attende con ansia il tanto desiderato call back per un ruolo nella fiction Gente di Mare 50, ma la sua vita personale è altrettanto caotica. Condivide un piccolo appartamento nel quartiere romano di Balduina con la sua migliore amica Angi, una social media manager, mentre cerca di sopportare i continui giudizi della madre Maria Vittoria, che vorrebbe vederla iscritta a Giurisprudenza, una strada decisamente più “sicura” secondo lei. Ma Nina non si arrende e continua a inseguire i suoi sogni, nel tentativo di conquistare finalmente il suo posto nel mondo.

Una Generazione di Millennial alla Ricerca del Proprio Posto nel Mondo

Camilla Bianchini, attraverso la figura di Nina, racconta la storia di una generazione di Millennial che, nonostante le difficoltà e le incertezze, continua a inseguire i propri sogni. Con ironia e una punta di malinconia, il podcast segue Nina nella sua ricerca di un’opportunità che potrebbe cambiare la sua vita, mentre si destreggia tra provini improbabili, lavori precari e la ricerca di un equilibrio tra il passato e il presente.

CALL BACK si compone di sette episodi che si dipanano come un flusso di coscienza rocambolesco, dove ogni momento, ogni difficoltà diventa una riflessione sulla vita di un’attrice precaria, ma determinata a non rinunciare. Il podcast è una testimonianza di come il mondo dello spettacolo, lontano dai riflettori e dalle luci della ribalta, sia un luogo di continuo cambiamento, di attese e di speranze che sembrano sempre sfuggire.

Camilla Bianchini: Attrice, Scrittice e Voce Narrante

Camilla Bianchini, attrice, scrittrice e voce narrante di CALL BACK, ci regala una performance autentica e coinvolgente, che rende la storia ancora più viva. Come lei stessa racconta, l’idea iniziale di CALL BACK doveva essere un monologo teatrale che raccontava la vita quotidiana di un’attrice trentenne e precaria. Ma, mentre la storia cresceva, è nato il romanzo, che ha poi preso vita in questo innovativo podcast. “Mi è presa la mano ed è nato un romanzo, durante le presentazioni mi divertivo così tanto a leggerlo e interpretarlo che ho pensato: si potrebbe fare un fictional podcast”, spiega Camilla Bianchini.

Il Percorso Artistico di Camilla Bianchini: Tra Teatro, Cinema e Podcast

Camilla Bianchini, nata a Roma nel 1987, ha sempre vissuto immersa nel mondo dello spettacolo. Nata in una famiglia di artisti, con il nonno che era la voce italiana di James Bond, Camilla si è formata alla Scuola di Recitazione Teatro Azione e si è laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo. Ha lavorato in teatro, cinema e televisione, con esperienze significative come la partecipazione al corto L’Appuntamento, vincitore del Globo d’Oro, e ruoli in film come Letto n. 6 di Milena Cocozza. In televisione, ha interpretato Emily Brontë in Le Interviste Impossibili per Rai5, ed è stata protagonista nelle serie Le indagini di Lolita Lobosco e Vita da Carlo 3.

Attualmente in tournée con lo spettacolo Signorine nel tempo, un omaggio alle Signorine Buonasera, Camilla continua a essere una figura di spicco nel panorama teatrale e cinematografico italiano.


Sito Web di Camilla Bianchini | Instagram

https://spettacolo.periodicodaily.com/iscrizioni-18-premio-andrea-parodi-cagliari/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here