Calibro 9 e Addio al Nubilato: Minerva al Ferrara Film Festival

0
636
calibro 9

Minerva Pictures porta al Ferrara Film Festival Calibro 9 di Tony D’angelo, che sarà presentato il 30 maggio nella sezione ufficiale e Addio al Nubilato di Francesco Apolloni, evento speciale del 1 giugno.

Di cosa parla Calibro 9?

Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni, e ancora, Paco Reconti e Barbara Bouchet sono i protagonisti di questa storia, che si propone di tracciare un ponte ideale tra il capolavoro di Fernando Di Leo, Milano Calibro 9 sulla malavita organizzata di fine anni ’70, e il contesto criminale della ’ndrangheta di oggi. Inoltre, Calibro 9 è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in co-produzione con la belga Gapbusters. Proiezione domenica 30 maggio ore 20.30 alla presenza di Paco Reconti.

Addio al nubilato

Una commedia tutta al femminile tratta dall’omonima pièce teatrale di grande successo di Apolloni. Al centro della vicenda, quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, e ancora, Antonia Liskova e Jun Ichikawa. Nel cast anche Antonia Fotaras ed Emma Lió. Addio al nubilato è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video. Proiezione martedì 1 giugno ore 19.30 alla presenza di Francesco Apolloni, Jun Ichikawa, Emma Lio, Antonia Fotaras.

Ferrara Film Festival

Il Ferrara Film Festival torna nella città estense con la sua sesta edizione. Un evento prestigioso, dal respiro internazionale, dedicato al grande cinema, uno dei festival cinematografici in più rapida crescita al mondo e il primo maggiore festival del Cinema in Italia a svolgersi in presenza ed in totale sicurezza. Infatti la kermesse cinematografica si terrà dal 29 Maggio al 6 Giugno a Ferrara, città patrimonio dell’UNESCO, uno dei luoghi più romantici e affascinanti dell’Emilia-Romagna, in cui enogastronomia, storia, arte e natura si intrecciano in una splendida cornice rinascimentale per sorprendere i viaggiatori del gusto e gli appassionati di cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here