Il Cairo International Film Festival (CIFF) partecipa a tre eventi che si terranno nell’ambito del prossimo Festival di Cannes che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.
Chi rappresenterà il Cairo International Film Festival?
Il presidente del CIFF Hussein Fahmy e il direttore del CIFF Amir Ramses si recheranno nella città francese per rappresentare il festival al Marché du Film di Cannes (16-24 maggio).
Domenica
Domenica 21 maggio, CIFF presenterà e ancora, avallerà il film in sottoproduzione del regista Talal Selhami “The Shelter”, nell’ambito dell’iniziativa Fantastic 7 del Cannes Film Market.
Mercoledi
Mercoledì 24 maggio, CIFF – in collaborazione con WorkPlace Options e Sane Cinema – sosterrà un workshop intitolato “Prioritizing Wellbeing at Work: Sparking the Conversation between Festivals”, come parte delle attività del Festival Hub.
Festivals Mixer
In associazione con il Festivals Hub, CIFF sostiene l’evento di networking “Festivals Mixer” di quest’anno, che si terrà anche mercoledì 24, dove alcuni dei rappresentanti di festival, registi, produttori e distributori più prestigiosi del mondo si riuniscono per connettersi con altri festival e mercati.
Cairo International Film Festival: Hussein Fahmy
“Siamo orgogliosi della prima partnership ufficiale di CIFF con l’evento di networking del Festival Hub. Non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente nelle prossime edizioni”, ha dichiarato il presidente del CIFF Hussein Fahmy.
Amir Ramses
Il direttore del festival Amir Ramses ha affermato che “la partnership con Fantastic 7 è un passo molto importante che mira ad arricchire il cinema di genere nel mondo arabo, soprattutto perché i festival internazionali si stanno concentrando sui film d’autore”. “La nostra partnership nel workshop di settore per il benessere dei festival riflette la nostra missione di cercare inoltre, soluzioni per le sfide attuali e creare un ambiente di lavoro più sano”.
Cairo International Film Festival
Il Cairo International Film Festival è infatti, uno dei festival più antichi e regolari del mondo arabo e dell’Africa. Acquisisce il suo status unico essendo l’unico festival nella regione araba e africana registrato nella categoria “A” nella Federazione internazionale dei produttori di Parigi.