Burt Young, la cui carriera gli è valsa una nomination all’Oscar per il suo ruolo nel film sulla boxe Rocky, è morto l’8 ottobre a Los Angeles. Aveva 83 anni. È deceduto nella sua casa di Los Angeles.
Chi ha annunciato la morte di Burt Young
La sua morte è stata confermata dalla figlia, Anne Morea Steingieser, al New York Times.
La carriera
Young ha partecipato a più di 160 film cinematografici e televisivi, comprese apparizioni in Chinatown, C’era una volta in America e Il papa del Greenwich Village.
Burt Young: Rocky
Ma è stato con Rocky che si è imposto sul grande schermo. Ha interpretato Paulie, un macellaio e fratello di Adrian (Talia Shire), quest’ultimo che è sbocciato da solitario e introverso alla fidanzata di Rocky entro la fine dello spettacolo. Ha anche presentato Rocky alle lastre di manzo appeso che usava per allenarsi in un insolito adattamento di un sacco pesante.
La nomination
Rocky ha ricevuto 10 nomination all’Oscar, inclusa quella di Young come miglior attore non protagonista, e ha vinto tre Oscar, incluso quello per il miglior film.
Burt Young: il dolore di Stallone
“Al mio caro amico, BURT YOUNG, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai moltissimo a me e al mondo… RIP”, ha detto Sylvester Stallone riguardo al suo amico di lunga data.
Tim Burton: “La mostra è in una location incredibile”. Foto