Buon compleanno al mitico Adam Sandler!

0
599

9 settembre 2019: Adam Sandler festeggia il suo 53esimo compleanno

Comico, sceneggiatore, attore o produttore: sono molti i sostantivi da attribuire ad Adam Richard Sandler. Nasce al Brooklyn nel 1966 da un’insegnate di scuola materna ed un padre ingegnere elettrotecnico. Studia a Manchester e nel 1988 consegue la laurea alla Tisch School of the Arts della New York University.

La prime apparizioni di Adam Sandler sono datate 1987-1988 in 4 episodi dei Robinson: ricordate l’amico di Theo? E’ lui. Nel 1989 debutta sul grande schermo in Going Overboard.

Torna però al suo ruolo principale: comico nei locali e grazie a Dennis Miller, diviene protagonista del Saturday Night Live di Lorne Micheals, nel 1995,dopo 5 anni trascorsi come autore dello show.

Nel 2003 ebbe una Nomination ai Golden Globe 2003 per Ubriaco d’Amore, 3 Nomination ai Teen Choice Awards 2006, 17 Nomination agli MTV Movie Awards di cui 6 vinti: sono solo alcune delle onorificenze ricevute da Sandler.

Eppure le due vittorie migliori sono quelle ottenute con la moglie Jackie: le figlie Sadie Madison, nata nel 2006 e Sunny Madeline nata due anni dopo.

Per due anni consecutivi è stato il terzo attore più pagato dell’anno secondo Forbes, con un guadagno di 40 milioni di dollari nel 2011 e di 37 milioni nel 2012.

Murder Mystery: il film più visto su Netflix e il duo con Jennifer Aniston

Su Netflix ha totalizzato mezzo miliardo di ore di visione, ma il suo successo del momento è “Murder Mystery“, disponibile sulla piattaforma dal 14 giugno.

Scritto da James Vanderbilt, Murder Mystery è un’avvincente “commedia cupa“, così definita dal sito di streaming. Accanto ad Adam Sandler, nel ruolo di protagonista vi è l’intramontabile Jennifer Aniston: tra i due l’alchimia è palpabile, nonostante Sandler abbia definito “imbarazzante” baciare una donna di tale portata.

Nel film dalla regia di Kyle Newacheck i due coniugi sono impegnati in varie situazioni comiche al fine di risolvere un caso di omicidio. Riusciranno i due a scagionare i sospettati, ovvero loro stessi?

Un artista che ha scalato classifiche e donato allegria al mondo intero, andando da un luogo di vacanza ad un posto di mare, ha fatto innamorare milioni di persone con le commedie romantiche di cui si è reso protagonista. Adam Sandler è un essere poliedrico, capace di indossare qualsiasi espressione e di immedesimarsi in svariati ruoli, lasciando spesso una morale.

Auguri all’uomo che regalato lacrime e risate: buon 53esimo compleanno Adam Sandler!

Commenti