Buon Compleanno Al Bano

0
383
al bano col cappello

Al Bano oggi compie 77 anni, lo vogliamo ricordare così.

Nato a Cellino San Marco, il 20 Maggio del 1943, da famiglia di umili origini, Al Bano ebbe fin da piccolo l’amore per la musica. Dal 1967 iniziò ad avere sempre maggior successo.

Nel Sole

Il primo e vero grandissimo successo, fu Nel Sole. La canzone, contenuta nell’omonimo film, fu davvero un “grido” generazionale che coinvolse tutti gli italiani.

Romina Power

Nel 1970, sposa la bellissima Romina Power, donna che insieme a lui, creerà il famosissimo duo che ha segnato intere generazioni.

Gli anni ’80

Gli anni ’80 rappresentarono davvero il periodo d’oro della coppia per eccellenza della musica italiana. Ripercorriamo alcuni successi di quell’epoca.

La Felicità
Ci sarà
Nostalgia Canaglia

Ovviamente questi sono solo 3 dei tantissimi successi, che in quegli anni, hanno infiammato i cuori degli italiani.

Anni ’90

Gli anni ’90 segnano la famiglia, a causa della sparizione della figli Ylenia. Questo, segnerà la coppia, e i due divorzieranno nei primi anni 2000. In questo periodo, il cantautore pugliese, si presentò al festival di Sanremo 1996, con la camzone La Mia Vita.

La Mia Vita

Nell’attualità

Nel corso del tempo, la relazione artistica con Romina Power è andata risaldandosi, pertanto la coppia continua a far musica e a viaggiare tantissimo, per portare la musica italiana nel mondo.

Raccogli L’attimo

Nonostante il riavvicinamento con Romina, Al Bano segue anche la sua carriera musicale solista. L’ultima partecipazione a Sanremo nel 2017, ha fatto si, che il cantautore pugliese pubblicasse un’altro album.

Di rose e di spine

Buon compleanno Al Bano.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Al Bano, confessione shock sulla separazione da Romina

Commenti