Bulli ed Eroi Festival del Film per ragazzi dal 28 settembre al 2 ottobre

BULLI ED EROI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM PER RAGAZZI VAL DI CHIANA SENESE, CON LA PARTECIPAZIONE DI VAL D’ORCIA VAL DI CHIANA VAL TIBERINA ARETINE. V edizione dal 28 settembre al 2 ottobre 2022

0
368
Bulli ed eroi

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi che si svolgerà in Val di Chiana Senese con la partecipazione di Val d’Orcia, Val di Chiana e Val Tiberina Aretine.

Da chi viene patrocinato il Bulli ed Eroi Festival?

Il Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana, anche dalle Province di Siena e Arezzo con la partecipazione dei Comuni della Val di Chiana Val d’Orcia e Val Tiberina e con altri importanti Patrocini.

Le vallate

Queste tre vallate che racchiudono i luoghi più belli d’Europa saranno protagoniste di una manifestazione che si articolerà in una ricca proposta di eventi, laboratori, webinar, e ancora, iniziative attraverso le quali raccontarsi, conoscersi e mettersi in gioco utilizzando gli strumenti della cultura.

Bulli ed Eroi Festival del Film: gli ospiti

Suonerà anche il Maestro Francesco Attesti, eccellenza del territorio in campo musicale, con il flautista Andrea Meucci suonerà ai Licei Poliziani di Montepulciano.

Luciana Foianesi

Luciana Foianesi Campionessa Mondiale di Braccio di Ferro terrà un workshop sulla forza interiore. Saranno presenti anche Chiara Bazzoni Medaglia d’Oro Staffetta; Matteo Betti, atleta di scherma, e ancora, Angelo Ruta fumettista e disegnatore del Corriere della Sera.

Omaggio a Gigi Proietti

Il Maestro Vince Tempera farà volare gli ascolti con brani dedicati a Gigi Proietti e infatti, ci proporrà un simpatico dialogo con il compositore Paul Max Edlin che ha diretto per molti anni la Queen Mary University di Londra.

Bulli ed Eroi Festival del Film: Chianciano Terme

Fra le tante proposte Evento nell’Evento una visita in notturna al Museo d’Arte Moderna di Chianciano Terme polo di eccellenza Internazionale e ancora, punto di riferimento per gli Studenti dell’Università di Oxford.

L’inaugurazione

L’inaugurazione si svolgerà all’Hotel Apogeo il 28 settembre dalle ore 9,30 con i saluti istituzionali dei Presidenti della Provincia di Siena e Arezzo, e inoltre, del Sindaco di Sinalunga, della Consigliera di Parità della Provincia di Siena e dei testimonial della manifestazione.

Bulli ed Eroi Festival del Film: i temi

Molti i temi affrontati tutti inerenti i temi del rispetto, della bellezza, e ancora, della fragilità, dell’integrazione declinati sia in ambito sessuale, di razza, religione, nazionalità, etc.

Commenti