BTS, Life Goes On: video in arrivo

0
755
I BTS prima di Life Goes On

I BTS preparano l’arrivo di un nuovo video, quello di Life Goes On, il nuovo singolo dal loro album in arrivo Be. Con alla regia Jungkook, uno dei membri della band.

BTS: il natale vive in Life Goes On?

C’è qualcosa a cui i BTS non si dedichino anima e corpo? Sicuramente i video ricadono nella categoria, e si è appena fatta avanti una nuova aggiunta alla loro videografia. I BTS con i video ci sanno fare, quindi eccone un altro: Life Goes On è il secondo singolo estratto da Be, il prossimo album della band, la cui data di rilascio ufficiale è il 20 novembre. Il 32 ottobre la Big Hit Entertainment ne aveva annunciato la data di rilascio, con tanto di preordini per le edizioni limitate, disponibili anche su vinile e musicassetta. 

Il gruppo ha introdotto la canzone con una presentazione da ventisei secondi. Un’ambientazione rassicurante, molto casalinga. I BTS, in Life Goes On, si trovano in una bella camera da letto, in pigiama, seduti comodi di fronte a un camino. Un’ambientazione quasi natalizia, che si adatta perfettamente al periodo in cui il video sta per essere rilasciato. Le feste natalizie si avvicinano, e molti sentiranno la mancanza della loro famiglia a causa delle misure di distanziamento sociale determinate dal Coronavirus.

Dove li si potrà vedere

Sembra una vera e propria celebrazione del conforto e dell’accoglienza che le feste dovrebbero rappresentare. Un modo per vivere in maniera indiretta il calore della stagione festiva e sentirsi quasi parte di quel piccolo mondo accogliente. Sorridono e si divertono – la loro gentile umanità farà molto piacere ai giovani fan. Anche senza le coreografie che li hanno resi iconici fenomeni mondiali. I BTS non sono dopotutto estranei a tale tema, rilasciando da anni prima di Life Goes On un pacchetto natalizio tradizionale.

Ma la particolarità del video sta nell’identità di colui che lo ha girato. Non è infatti un regista professionista ad occuparsene. Sarà un membro dei BTS in persola a girare il video di Life Goes On, Jeon Jung-kook detto Jungkook. Il ragazzo non è privo di esperienza nel montaggio video, avendo lavorato ad alcune clip per la band in passato. Non musicali, tristemente, ma una serie di vlog di viaggio della loro serie di Golden Closet Films (G.C.F.), che mostrano la band in giro per il mondo, con tutti i dettagli della loro vita quotidiana. 

Sarà possibile vedere i BTS dal vivo anche prima di Be e di Life Goes On, durante la loro performance di Dinamite presso gli American Music Awards di quest’anno. Be verrà rilasciato venerdì 20 novembre 2020 presso la Big Hit Entertainment

Commenti