BTS e il regista di Parasite donano per combattere il Corona Virus

SUGA dei BTS e il regista di "Parasite" Bong Joon Ho donano 164,000$ per la prevenzione e il contenimento del Corona Virus nella Corea del Sud

1
3679

SUGA della band coreana BTS e il vincitore Oscar Bong Joon-Ho, direttore del film Parasite, hanno donato a favore dei soccorsi nel tentativo di aiutare il proprio paese nel combattere la diffusione del Corona Virus che si sta espandendo nella Corea del Sud. Entrambi i donatori sono nati a Daegu, al momento epicentro del virus.

Bong, nato a Daegu nel 1969, si è in seguito trasferito a Seoul durante i suoi anni di scuola elementare.

BTS Parasite
Bong Joon-Ho regista del film vincitore d’Oscar “Parasite”

SUGA, anche conosciuto come Min Yoon-gi, è nato nel 1993 a Daegu e, anche lui, si è in seguito trasferito a Seoul per intraprendere la sua carriera musicale. Il suo secondo nome da rapper però, August D (spelling al contrario di DT Suga, Daegu Town Suga) fa comprendere il suo attaccamento alla città e alle sue radici. Secondo un reportage di Allkpop, le intenzioni dell’artista sono quelle di aiutare la sua città natale durante questo periodo difficile e di “ripagare l’amore e il supporto delle fan” con la propria donazione.

BTS Parasite
SUGA (o August D) dei BTS

Bong e il rapper dei BTS hanno donato rispettivamente $82,000 alla “Hope Bridge Korea Disaster Relief Association“. Le donazioni saranno utilizzate per acquistare e distribuire mascherine sterilizzate e disinfettante per le mani a chiunque ne abbia bisogno.

La Corea del Sud al momento ha confermato 2337 casi, la maggior parte dei quali situati a Daegu per un totale di 1314 infetti. La Corea del Sud ha quindi al momento il più alto numero di casi fuori dalla Cina, con 13 morti.

Il virus, inizialmente identificato nella città di Wuhan, nella provincia cinese Hubei, ha causato circa 84,000 casi in 50 diversi paesi, provocando così il panico. (dati dalla Johns Hopkins University).

Entrambi gli artisti, con questa donazione, si sono aggiunti alla già lunga lista di celebrità coreane che hanno donato a diverse associazioni della Corea del Sud per aiutare a debellare il virus.

Tra questi, Song Kang Ho, uno dei protagonisti di Parasite, che ha donato $82,000 alla stessa associazione del rapper dei BTS e e del suo collaboratore in Parasite. Song è originario di Busan, la seconda città più popolosa della Corea del Sud e non lontana da Daegu. Busan al momento risulta focolaio di 63 casi di coronavirus.

Le organizzazioni che hanno ricevuto più donazioni finora sono state: la Korean Medical Association, Save the Children, la Community Chest of Korea e Good Neighbors.

LEGGI ANCHE: Festival Internazionale del giornalismo 2020 cancellato per Corona Virus

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here