Al Festival di Cannes (6-17 luglio) anche il nuovo capitolo, quello finale di The Story of Film: a New Generation di Mark Cousins. Durante la crisi sanitaria, il regista scozzese-irlandese ha lavorato alla produzione dell’ultimo capitolo del suo eccezionale documentario in 15 parti che esplora la storia del cinema, The Story of Film: An Odyssey.
Chi è Mark Cousins?
Mark Cousins è un regista e autore irlandese-scozzese. I suoi film, tra cui The First Movie, The Eyes of Orson Welles e Women Make Film, sono stati presentati in tutto il mondo, e in particolare al Festival di Cannes.
The Story of Film
Durante la crisi sanitaria, ha lavorato alla produzione del capitolo finale del suo eccezionale documentario in 15 parti che esplora la storia del cinema. Con il pubblico che torna sul grande schermo quest’estate, questo capitolo finale, pone una domanda importante: dove eravamo noi registi quando tutto si è fermato?
Un ponte tra “prima” e “dopo” crisi sanitaria
Con questo film, questo viaggio di 2 ore e 40 minuti nel cinema mondiale contemporaneo, Mark Cousins costruisce un ponte tra il “prima” della crisi sanitaria e il “dopo”, a partire da Cannes 2021. Ricorda le immagini audaci dei film presentato nei cinema e nei grandi festival e afferma la bellezza degli artisti del lavoro del cinema.
Spike Lee tra le palme è il poster del 74mo Festival di Cannes