Box Office: “Bullet Train” guida il weekend americano

0
760
Box office:

Box office: Bullet Train di David Leitch, con Brad Pitt nei panni di un assassino infernale, è rimasto in cima alla classifica del botteghino nel suo secondo fine settimana.

Quanto ha incassato Bullet Train?

Bullet Train è considerato l’ultimo grande titolo in studio di Hollywood dell’estate 2022. Il film sta andando bene e ha guadagnato $ 13,4 milioni nel suo secondo fine settimana di uscita da 4.357 sale per un totale nazionale di 10 giorni di $ 54,2 milioni. Un intoppo: anche con poca concorrenza, Bullet Train è sceso del 54 percento dal suo weekend di apertura.

Box office: nel mondo

All’estero, anche Bullet Train ha continuato ad accelerare, guadagnando altri 17 milioni di dollari su un conteggio estero di 60 milioni di dollari e un totale globale di 114,5 milioni di dollari.

Trama

Bullet Train, film diretto da David Leitch, è ambientato nel Giappone dei giorni nostri e racconta la storia di alcuni assassini di professione, che mentre viaggiano su un treno ad alta velocità per motivi diversi, si rendono conto che i loro incarichi individuali sono connessi tra loro. Tra questi c’è Ladybug (Brad Pitt), che viene incaricato di salire su un treno per recuperare una valigetta. Prima della missione, però, gli viene fornito del materiale, tra cui anche una pistola, che Ladybug si rifiuta di prendere per dimostrare di essere un uomo nuovo.
Peccato che, una volta salito a bordo, scopra di non essere l’unico intenzionato a impadronirsi della valigia, ma che altri killer si aggirano tra i vagoni, accomunati dallo stesso scopo, sebbene per ragioni diverse. Mentre la corsa di questo treno senza sosta ha inizio, per Ladybug comincia anche una lotta tutti contro tutti…

Altri incassi

Top Gun: Maverick ha fatto un ritorno impressionante nel suo 12° fine settimana, grazie all’aumento del numero di sale da 2.760 a 3.181 location, comprese le sale cinematografiche premium, come parte di uno speciale evento di apprezzamento dei fan. La Paramount e Skydance hanno guadagnato circa 7,2 milioni di dollari per il fine settimana da 3.181 cinema. È certo ora che il film di Tom Cruise supererà i 700 milioni di dollari a livello nazionale. (A livello globale, ha guadagnato oltre $ 1,35 miliardi, uno dei migliori spettacoli di tutti i tempi.)

Box office: Lionsgate’s Fall

Un’altra novità di questo fine settimana è Lionsgate’s Fall, un thriller avventuroso su un gruppo di alpinisti. Il film, diretto da Scott Mann e interpretato da Grace Caroline Currey e Virginia Gardner, potrebbe non rientrare nella top 10 con un debutto previsto di 2,5 milioni di dollari da 1.548 location.


Brad Pitt-Hamilton: un film sulla Formula 1 per Apple Studios


Commenti