BowLand: è disponibile in digitale “Gli Immortali – Original Soundtrack”

0
203

E’ disponibile in digitale “Gli Immortali – Original Soundtrack”, colonna sonora del film omonimo al cinema, della band BowLand, di cui “Strange Bird” è il primo singolo estratto in rotazione radiofonica. Andiamo ad approfondire.

Annunciata l’uscita di “Gli Immortali – Original Soundtrack”

La band BowLand, che nel 2018 ha conquistato il cuore del pubblico di X Factor Italia, annuncia l’uscita di “Gli Immortali – Original Soundtrack”, colonna sonora del film omonimo diretto da Anne-Riitta Ciccone, nelle sale da giovedì 20 giugno.

Composto da 12 brani che fondono trip hop con sonorità etniche e arcaiche, “Gli Immortali – Original Soundtrack” offre un’esperienza prevalentemente strumentale. Le due tracce cantate, “”Strange Bird” e “We try to stay alive”, che fungono da ouverture e chiusura del film e del disco, conducono gli ascoltatori in un viaggio musicale onirico e sensuale.

Il primo singolo de “Gli Immortali – Original Soundtrack” in rotazione è “Strange Bird”

“Strange Bird”, primo singolo estratto, si caratterizza per le sue atmosfere eteree, suoni esotici e ritmi coinvolgenti, arricchiti da influenze mediorientali. Il brano riflette perfettamente il tema centrale del film, seguendo il viaggio emotivo della protagonista Chiara attraverso amore, rabbia, conflitti e accettazione. «Realizzare una colonna sonora è sempre stato uno dei nostri sogni. Il cinema ci affascina molto oltre al fatto che con la regista Anne-Riitta Ciccone c’è stata subito una grande intesa. Sin dalle prime parole è nata un’amicizia forte, corroborata da una grande stima reciproca», raccontano i BowLand.

Il film “Gli Immortali”

L’uscita della colonna sonora e del singolo coincidono con il lancio del film “Gli Immortali”, che narra la storia di Chiara e il suo viaggio attraverso le emozioni e le sfide della vita. I BowLand hanno creato una colonna sonora che combina suoni ancestrali e influenze moderne, offrendo un’esperienza sonora unica.

Biografia

BowLand è un progetto musicale nato nel 2015 a Firenze tra tre amici liceali: Lei Low, Pejman e Saeed, che si sono incontrati a Teheran e poi trasferiti a Firenze per proseguire gli studi.

Nel 2016, vincono il concorso musicale Toscana100Band che consente loro di produrre il primo album “Floating Trip”, pubblicato nell’aprile 2017. La partecipazione a X Factor Italia nel 2018 li porta alla ribalta, grazie al loro stile unico che conquista giuria e pubblico. Nel dicembre dello stesso anno pubblicano l’EP “Bubble Of Dreams” con Sony Music Italy. Dal 2019, i BowLand si esibiscono in tutta Italia con numerosi concerti sold out e partecipano a importanti festival internazionali come il Barrakud Festival in Croazia, il Sziget Festival in Ungheria e l’Eurosonic Festival nei Paesi Bassi.  Nel 2021 pubblicano i singoli “What If” e “Am I Dreaming”. Il 20 giugno 2024 segna l’uscita di “Gli Immortali – Original Soundtrack”, colonna sonora del film omonimo diretto da Anne-Riitta Ciccone nelle sale cinamatografiche dallo stesso giorno. 

https://www.bowlandmusic.com

https://www.instagram.com/bowlandofficial

https://spettacolo.periodicodaily.com/e-online-il-video-del-brano-overdose-d-amore-2024-di-salmo-e-zucchero/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here