Bootcamp X Factor 2020: le scelte di Hell Raton e Mika

0
3652
Bootcamp X Factor 2020

La prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2020 è giunta al termine. I primi a dover formare il team che vola diretto ai ‘Last Cast’ sono stati Mika e Hell Raton. 

In questa fase abbiamo assistito anche all’assegnazione delle categorie per i quattro giudici. Emma Marrone guiderà la squadra degli under uomini, Manuel Agnelli è il catch dei gruppi, Mika sarà la guida degli over e Hell Raton è il giudice designato per le under donne.

Terza puntata X Factor 2020: musica, lacrime e talento

La fase dei Bootcamp

Bootcamp X Factor 2020

Le regole dei Bootcamp sono le medesime delle precedenti edizioni. Ogni giudice ha a disposizione cinque sedie da assegnare per costruire la propria squadra, tra le voci che hanno superato le Auditions. Per ciascun componente e fino all’ultima esibizione ciascun coach potrà effettuare dei cambi attraverso il famelico ‘switch’. In questa edizione a causa del Covid, non è presente il pubblico. Ogni artista si esibirà davanti al suo rispettivo giudice in studio, mentre Alessandro Cattelan e gli altri quattro coach seguono le scelte dal best stage. Al termine delle due puntate di Bootcamp, solo i migliori 20 artisti avranno l’occasione di giocarsi il tutto per tutto nella nuova fase ribattezzata ‘Last Cast’.

Bootcamp X Factor 2020: Hell Rapton assegna le sue cinque sedie

Il primo ad aprire le danze nella fase dei Bootcamp è stato Hell Raton. Il neo giudice della categoria Under donna di X Factor 2020 è stato il primo a completare il team che volerà ai ‘Last Cast’. Non è stato un compito facile quello assegnato a Manuelito che ha rotto il ghiaccio in questa puntata.  Tra momenti di commozione e qualche appunto tecnico le cinque ragazze che hanno ottenuto una sedia sono state: Casadilego, CMQMartina, Ale, Daria Huber, Mydra.

I cinque Over di Mika

Bootcamp X Factor 2020

Mika si è contraddistinto in tutta la fase delle audizioni per essere un giudice molto tecnico e pretenzioso. In questa prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2020 non ha disatteso le aspettative. Nonostante qualche polemica con due artisti, anche il cantautore e showman libanese naturalizzato britannico ha composto il suo team. Gli artisti che si sono guadagnati un’altra chance per arrivare alla fase finale sono: il rapper Kaima, Disarmo, Eda Marì, Vergo e N.A.I.P

Adesso non ci resta che attendere la seconda parte dei Bootcamp per conoscere quali saranno le scelte degli altri due giudici Manuel e Emma, che andrà in onda giovedì 15 ottobre su Sky e Now TV. Per chi si fosse perso la prima puntata di questa seconda fase di X Factor 2020 potrà rivedere lo show venerdì 9 ottobre in prima serata su TV8.

Prima puntata X Factor 2020: un inizio tra emozioni e musica

Commenti