Hollywood reporter riporta che Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen si sono riunite per Book Club 2.
Di cosa parla “Book Club 2”?
La commedia di Focus Features, Endeavour Content e Makeready ha iniziato la produzione del sequel della commedia del 2018 Book Club, sugli amici che subiscono risvegli romantici dopo aver letto Cinquanta sfumature di grigio. Il primo capitolo fu un successo strepitoso, che ha portato ha incassare 104 milioni di dollari a seguito di una spesa di “appena” 14 milioni. Questo non poteva non far presagire ad un sequel.
Il cast
Oltre alle star sopra citate ci son nel cast di Book Club 2 ci sono: Andy Garcia, Don Johnson e Craig T. Nelson. E i nuovi membri del cast includono Giancarlo Giannini, Hugh Quarshie e Vincent Riotta.
La location
Il film, ambientato in Italia, è scritto da Bill Holderman ed Erin Simms, con Holderman che torna come regista. Il duo fungerà anche da produttori.
Book Club 2: trama
Il sequel vede le quattro migliori amiche portare il loro club del libro in Italia per il divertente viaggio delle ragazze che non hanno mai fatto. Quando le cose vanno fuori strada e i segreti vengono rivelati, la loro vacanza rilassante si trasforma in un’avventura campestre.
Produzione
Endeavour Content sta finanziando e producendo il sequel, di cui Holderman e Simms sono anche produttori. Brad Weston, Trish Hofmann, Enzo Sisti e Andrew Duncan sono i produttori esecutivi. Julia Iglesias sta supervisionando il progetto per Focus Features, che distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre la Universal Pictures International lo distribuirà a livello internazionale.