Arriverà nelle sale italiane, giovedì 10 novembre, Boiling Point distribuito da ARTHOUSE, nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d’essai.
Quali premi ha vinto “Boiling Point”?
L’opera seconda diretta da Philip Barrantini che si è aggiudicata premi e nomination nei festival di tutto il mondo – BAFTA, Taormina Film Fest, British Independent Film Awards, Zurich Film Festival, Göteborg Film Festival – è interpretata da Stephen Graham (The Irishman, Boardwalk Empire e candidato ai BAFTA 2020 per The Virtues), nel ruolo dello chef Andy Jones.
Il film
Stephen Graham interpreta Andy, un capo cuoco in un ristorante di lusso. Graham è diventato uno dei migliori attori britannici, ed è eccellente in un ruolo che vede una brutta giornata diventare molto peggiore. Inizia con lui che è di nuovo in ritardo al lavoro, puzzando di alcol e lottando con la sua vita personale. Entra in una situazione di salute e sicurezza con l’ufficiale sanitario deluso dal fatto che gli standard del ristorante stanno peggiorando. Il locale è segnato da un punteggio di pulizia massimo di cinque a un mediocre tre, ed è chiaro che gli standard hanno effettivamente iniziato a scendere negli ultimi due mesi. Andy ha un carattere irascibile e all’inizio prende di mira il suo staff per la scarsa valutazione, ma è evidente a tutta la sua squadra che la radice del problema è Andy.
Il cast
Insieme a Graham nel cast anche Jason Flemyng (Il curioso caso di Benjamin Button), Ray Panthaki (Collete) e Malachi Kirby (Small Axe).
“Boiling Point”: sinossi
In uno dei ristoranti più alla moda di Londra, nella sera più movimentata dell’anno, il talentuoso capo chef Andy Jones (Stephen Graham) è sul filo di un rasoio mentre crisi personali e professionali minacciano di distruggere tutto ciò per cui ha sempre lavorato. La visita a sorpresa di un ispettore sanitario mette il personale in difficoltà e Andy fa il possibile per attenuare le tensioni.
INCROCI SENTIMENTALI con Juliette Binoche, al cinema dal 17 novembre